Home » Cavese, Prosperi: “Cionek merita continuità. Non sono tranquillo, abbiamo delle difficoltà”

Cavese, Prosperi: “Cionek merita continuità. Non sono tranquillo, abbiamo delle difficoltà”

Fabio Prosperi, allenatore della Cavese

Fabio Prosperi, allenatore della Cavese

La Cavese perde in casa, sotto i colpi del Trapani di Salvatore Aronica.

Dopo l’ottima gara disputata contro la Salernitana, la Cavese non è riuscita a mantenere lo stesso ritmo nella partita contro il Trapani. Davanti ai propri tifosi, la squadra di Prosperi cade al Simonetta Lamberti. In conferenza stampa l’allenatore ha commentato la gara: “Sicuramente non è stata una partita brillante come le ultime due, questo sicuramente si ma la squadra non meritava la sconfitta. Il primo tempo non siamo stati aggressivi come avremmo dovuto, abbiamo perso tanti duelli e tanti 1 contro 1 ma abbiamo sbagliato tante occasioni da goal. È ovvio che contro squadre con una qualità del genere, se sbagli quelle occasioni paghi dazio.

Sulla costruzione della squadra. “Mi occupo di allenare e di farlo al meglio possibile, magari sto facendo io degli errori perché io mi analizzo sempre. Ovvio che devi riflettere anche io su quello che facciamo più i meno bene, sul perché veniamo più o meno bene. Oggi abbiamo preso un goal veramente banale, il Trapani non ha avuto grandi occasioni. Noi una dopo 10’, anche nel secondo tempo da 4-5 metri. Io devo allenare e pensare solo a questo.”

Riguardo la questione Piana, l’allenatore ha voluto chiarire la situazione. “Non c’è nessun caso Piana. Ha avuto un infortunio, Cionek era in una buona forma e ha fatto delle belle partite quindi gli sto dando la possibilità di giocare. Cionek viene da partite positive e gioca lui. Mi sembra opportuno dargli continuità. Io posso sbagliare, posso fare degli errori – come fanno tutti- ma ho la mia dignità professionale per cui cerco di allenare al massimo delle mie possibilità ogni giorno. Se si sbaglia, il primo responsabile è sempre l’allenatore. Io sono un dipendente e devo fare il massimo.”

Sui cambi iniziale per gli infortuni: “Sicuramente ci hanno tolto la possibilità di cambiare qualcosa che avrei cambiato tra primo e secondo tempo. È la seconda volta che ci capita dopo Giugliano, ho aspettato per fare di necessità virtù. Mentre, sulla parte emotiva: “Di certo non sono tranquillo. Abbiamo delle difficoltà. Dal punto di vista lavorativo , credo di fare questo lavoro con grande serietà. Ero preoccupato anche dopo la vittoria Monopoli.  Da qui a dire di fare sceneggiate, non è nel mio stile perché devo lavorare nella maniera migliore possibile.

Prosperi: “Le condizioni di Diassarrouba, Macchi e Fornito”

Su Macchi e il suo possibile recupero. “Si porta dietro un problemino dall’anno scorso, forse per la postura di corsa. Credo possa rientrare. Diarrassouba non lo sappiamo, è troppo presto. Su Fornito non sono riuscito a capire se c’entra il colpo preso col Giugliano o altro. Sono stato obbligato a fare il campo.”

 Poi, continua: “Io non sono contento e non posso esserlo, è anche fastidioso dire che non meritavamo di perdere. Potevamo fare una prestazione migliore. Mi dà fastidio dire “non meritavamo di perdere” così comemi dà fastidio che costruiamo e gli episodi ci girano al contrario. Noi siamo una squadra che deve lottare con quelle 5 o 6 per ottenere la salvezza. Non si può pensare di essere il Real Madrid. Ci sono momenti in cui dobbiamo soffrire e disconoscere anche il valore degli avversari. Forse sono io che devo adattarmi in un’altra maniera. Sono riflessioni che io faccio sempre. Ho il mio modo di lavorare e secondo me noi con tutti i pregi e difetti abbiamo delle qualità che dobbiamo cercare di incastrare al meglio.”

Cavese: calciatori sotto la curva. Credit: Facebook Cavese

“Spero che il vento giri a nostro favore”

L’allenatore ha avuto dei chiari problemi con le sostituzioni visto che ha dovuto “sprecare” due slot solo nella prima frazione di gara. Il che ha inciso con le altre tre sostituzioni. “Se avessi potuto, le avrei ritardate perché quando hai l’ultimo slot, se la partita fosse stata in equilibrio, avremmo avuto dentro tanti ragazzi . Ho cercato di aspettare ma i cambi erano già pronti prima del goal.”

Infine, Prosperi ha commentato le conclusioni mancate oggi. “Ci lavoriamo sempre in allenamento. Non mi và di dare la colpa a nessuno. Spero che il vento giri.”