Dalla Champions alla Youth League: PSG Juventus con la finestra sulla Serie C

Piccola curiosità nel match di Youth League: ha segnato il fratello di Lemina

Mulazzi Juve
7 Settembre 2022

Redazione - Autore

PSG e Juventus si sono affrontate al Parco dei Principi per la prima gara di Champions League 2022/2023: 2-1 il risultato finale. Ma non è stato l’unico PSG – Juventus della giornata. Questo perché si sono sfidate in Youth League le formazioni Primavera di parigini e bianconeri. La sfida, conclusa con la vittoria del PSG per 5-3, ha visto in campo alcuni talenti che sono già in orbita Juventus Next Gen. La Serie C nel futuro. Andiamo a scoprire chi sono.

PSG – Juventus: le certezze di Montero, le speranze di Brambilla

Paolo Montero, allenatore della Juventus Under 19, ha schierato, nella sconfitta contro il PSG, diversi giocatori che hanno già incuriosito Massimo Brambilla, alla guida della Juventus Next Gen in Serie C. Tra questi profili interessanti c’è sicuramente il nome di Félix Nzouango, giovane difensore centrale francese. Molto alto, forte fisicamente, ha esordito domenica scorsa in Serie C nella vittoria per 2-0 contro il Trento.

Nella stessa partita ha esordito anche Gabriele Mulazzi, in campo anche oggi contro il PSG. Mulazzi è un giocatore sul quale fare molta attenzione. Calciatore duttile, può ricoprire il ruolo di terzino, ma anche di centrocampista. Ha confessato che cerca di seguire le orme di Cuadrado.

Brambilla Juve Next Gen

Un altro profilo interessante che ha giocato questo pomeriggio agli ordini di Montero è Jonas Rouhi, terzino sinistro svedese che sta scalando velocemente le categorie giovanili della Juventus e cerca il salto in Serie C con la Juventus Next Gen. Un altro giocatore, in campo oggi contro il PSG, da tenere d’occhio è Tommaso Mancini. Attaccante centrale, molto forte fisicamente (è alto 1.90m), è arrivato dal Vicenza alla Juventus questa estate, quando i bianconeri sono riusciti ad assicurarselo superando la concorrenza del Milan.

PSG: a segno il fratello di un ex Juventus

Oltre alla falsa partenza, la Juventus U19 di Montero ha dovuto subire anche una piccola beffa. Il quinto gol dei francesi è infatti stato segnato da Noha Lemina. L’ala sinistra del PSG U19 è il fratello di quel Mario Lemina che con Allegri ha giocato la finale di Champions del 2017, sfiorando il triplete in maglia bianconera. 

Lemina Juventus

Se la partenza in Youth League non è stata quella sognata, alla squadra di Montero rimangono comunque i tanti talenti ai quali si può affidare. Giocatori che, a cavallo di Under 19 e Juventus Next Gen, possono crescere e fare esperienza. Dalla Youth League alla Serie C. La Juventus continua a puntare sul futuro. Ai piedi delle giovani promesse il compito di scrivere nuove pagine della storia bianconera.

A cura di Andrea Finiu