Serie B 2023/2024: ecco le squadre promosse dalla Serie C

Il quadro definitivo in vista della prossima stagione

catanzaro
18 Giugno 2023

Redazione - Autore

Fine campionato, tempo di verdetti e soprattutto, appunto, di promozioni. I salti di categoria sono gli eventi più attesi dell’annata calcistica e cambiano la composizione dei prossimi campionati.

Ma quali sono le squadre promosse nella Serie B 2023/2024 dalla Serie C? Iniziamo col dire che le squadre che hanno festeggiato l’ambito ‘salto’ sono dalla Lega Pro sono in totale quattro. Si tratta di Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana, ovvero le vincitrici dei tre gironi di Lega Pro, più il Lecco, vincitrice dei playoff di Serie C.

FeralpiSalò promozione serie b
Credit: FeralpiSalò

Serie C, quali squadre sono state promosse in Serie B

Da regolamento le promozioni in Serie B sono quattro in totale e a questa speciale lista si è aggiunta il 18 giugno 2023 l’ultima squadra. Il quarto e ultimo club che ha celebrato la promozione in Serie B infatti è uscito dai playoff di Serie C, terminati proprio in quella data con la finalissima. Il Lecco che ha vinto la post season di Lega Pro ha staccato l’ultimo biglietto per la cadetteria dopo aver battuto il Foggia nel doppio confronto della finale (andata allo Zaccheria e ritorno al Rigamonti-Ceppi).

Credits: AC Reggiana

La Serie B dunque, in vista della stagione 2023/2024, ha accolto FeralpiSalò, Reggiana, Catanzaro e Lecco. L’ultimo verdetto è arrivato: la squadra di Luciano Foschi è l’ultima ad aver conquistato un posto in B.