Credit Calcio Lecco
La situazione di incertezza che gravita intorno al campionato di Serie C porta incognite anche sul tema calendario. Mentre la battaglia legale prosegue per scoprire quali club giocheranno in Lega Pro e quali in Serie B o tra i dilettanti, le altre squadre della categoria sono in attesa di conoscere il proprio destino. La stagione attende e così anche l’inizio del campionato di Serie C: ma quando potrà cominciare davvero la regular season?
Ormai più di un mese fa, erano state rilasciate le date ufficiali per la Serie C 2023/24. Il calendario stilato prevedeva l’inizio del campionato per il 27 agosto con la prima giornata, mentre l’ultima si sarebbe disputata il 28 aprile, a cui poi avrebbero fatto seguito i playoff. Nel mezzo, erano state stilate tre soste oltre a quelle di Natale e Pasqua.
Adesso, invece, rischia di cambiare tutto. Non ci sono comunicazioni ufficiali, ma l’impressione – visto il grande numero di club coinvolti nel possibile saliscendi tra Serie B, Lega Pro e Serie D – è che l’inizio del campionato possa slittare. A quando? Sicuramente, se tutte le squadre incluse nella battaglia legale dovessero proseguire fino all’ultimo grado di giudizio, si attenderebbe il Consiglio di Stato del 29 agosto. Considerando anche eventuali ricorsi dopo la sentenza, è difficile che si inizi prima di domenica 3 settembre.
Occhio anche alla Coppa Italia Serie C. La data di inizio è fissata al 20 agosto, ma anche in questo caso non c’è ancora un tabellone. Si attendono novità dal consiglio federale del prossimo 4 agosto. Intanto, tutti i club coinvolti – e non – possono solo aspettare e programmare la prossima stagione, anche se per molti si tratta di un mercato… senza categoria.
Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…
Il Ds del club amaranto è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'inizio dei…
Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…
Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…
L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…
Dopo la seconda posizione dello scorso anno, la squadra sarda è riuscita a riconfermarsi ad…