Credit Martina Cutrona
Compiere il salto tra Serie D e Lega Pro è sicuramente uno dei gradini più importanti per la carriera di un calciatore. Equivale a passare dai dilettanti ai professionisti e di conseguenza anche gli stipendi cambiano molto in base alla categoria. Le 60 squadre di Serie C hanno l’obbligo di pagare almeno 18.670,84 euro netti i giocatori all’interno della rosa. Tuttavia, quando invece si parla di massimo percepito le cifre cambiano notevolmente.
Il guadagno medio dei giocatori di Serie C è in crescita di 400/500 euro rispetto alle stagioni precedenti. Rispettivamente i calciatori devono essere pagati almeno:
La cifra media si aggira intorno ai 5000 euro al mese, ma c’è una differenza considerevole tra i più pagati e il minimo percepito.
La Juventus Next Gen è la squadra con uno dei monte ingaggi più alti della categoria. Il più pagato della rosa è Felix Correira che percepisce 140mila euro l’anno. Anche l’attaccante Marco Da Graca guadagna una cifra simile al compagno di squadra, guidando la particolare classifica per quanto riguarda il girone A. Scendendo nel girone centro sud, invece, è l’Entella a farla da padrone. Leonardo Morosini percepisce una cifra attorno ai 350 mila euro l’anno, mentre il compagno Luca Clemenza poco più di 300 mila. Per quanto riguarda il girone C, Jacopo Petriccione guadagna poco meno di un milione di euro ed è il più pagato dell’intera Lega Pro.
Ascoli-Ternana, tutti gli aggiornamenti sull'anticipo della 21^giornata del girone B di Serie C Scendono in…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Alla vigilia della partita contro il Sorrento, l'allenatore del Foggia Enrico Barilari è intervenuto in…
I giallorossi puntano sull'ex attaccante del Pontedera, tornato all'Atalanta dopo aver trascorso la prima parte…
Floro Flores ha alle spalle una lunghissima carriera da calciatore. Tra le tante maglie indossate…
I nerazzurri accolgono l'ex difensore del Foggia: per lui un contratto valido fino al 2027. …