Home » Ospitaletto, Quaresmini : “Faccio i complimenti ai ragazzi, ora ci concediamo un buon Natale”

Ospitaletto, Quaresmini : “Faccio i complimenti ai ragazzi, ora ci concediamo un buon Natale”

Andrea Quaresmini, Ospitaletto Franciacorta, Screen Copertina / www.lacasadic.com

Andrea Quaresmini, Ospitaletto Franciacorta, Screen Copertina / www.lacasadic.com

Le parole di Quaresmini in conferenza stampa dopo la vittoria sul Novara.

L’Ospitaletto si impone per 0-3 al “Silvio Piola” di Novara in un match determinante per la classifica di entrambe. Dopo un primo tempo equilibrato la squadra di Quaresmini è riuscita ha sbloccare la gara nella ripresa. Portando così a casa i tre punti e chiudendo al meglio il 2025.

Ecco le parole di Quaresmi, allenatore dell’Ospitaletto in conferenza stampa al termine della gara.“Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, autori di una gara importante. Hanno dato seguito alla vittoria contro la Pro Vercelli. Abbiamo fatto una grande gara essendo cinici e sfruttando al meglio le occasioni arrivate nel secondo tempo. Sono contento ma lo sono soprattutto per i ragazzi che vedo come lavorano e se lo meritano. Abbiamo dato continuità alla gara con la Pro Vercelli.

Prosegue la sua conferenza parlando della gara: “In entrambe le fasi abbiamo gestito bene la partita. Il Novara ci ha impensierito nel primo tempo. Hanno una rosa ampia e hanno fatto risultati con squadre importanti. È da sottolineare però la prestazione della mia squadra che è stata importante qualitativamente e nella corsa. Era fondamentale portare a casa un risultato importante. Finire il girone a 19, 20 o 22 punti non era la stessa cosa. Ho detto ai ragazzi che il Novare avrebbe dovuto fare fatica per vincere questa gara e lo hanno interpretato alla grande“.

Per poi soffermarsi anche sulla crescita della sua squadra in determinate situazioni: “Abbiamo fatto bene, alcuni errori di distrazione si sono assottigliati, soprattutto dei giovani che dovevano adattarsi alla categoria. Ci concediamo un buon Natale anche se è lunga”.

Ospitaletto, Quaresmini: “Sono orgoglioso far parte di questa società”

L’allenatore dell’Ospitaletto ha poi parlato della forza del suo collettivo: “Non voglio parlare dei singoli perché va esaltato il gruppo che è la forza maggiore che spinge questa squadra. Siamo una squadra che spesso ha espresso un buon calcio facendo grandi partite anche se degli errori ci sono costati dei risultati”. Ha poi aggiunto: “Tralasciando la gara di Trento, dove ho sbagliato sicuramente qualcosa anch’io, stiamo facendo molto bene nell’ultimo periodo. Il risultato di oggi è il premio di un lavoro iniziato a luglio. avremo un girone di ritorno di fuoco“.

Infine ha concluso mostrando la propria riconoscenza alla società e degli obiettivi che il club e il suo staff si sono prefissati: “Oggi penso che sia una piccola soddisfazione per la società, venire a Novara e vincere in questo modo è un ottima immagine per una società seria e programmata. È una giornata che va a risaltare un anno eccellente. Per me è motivo di orgoglio far parte di questa società che mi ha dato molte possibilità e sono pronto a portarla al conseguimento degli obiettivi prefissati”.