News

Rabiot, il fratello maggiore dei giovani della Juventus Next Gen: “Seguite Allegri”

Parola d’ordine: generazione Z. La Juventus, finora, si è dimostrata la società che punta maggiormente sul proprio vivaio, potenziando di volta in volta la crescita delle sue giovani promesse. A fronte delle pesanti assenze in prima squadra, Massimiliano Allegri ha chiamato tanti talenti della Next Gen a giocare in prima squadra, facendo di necessità, virtù, e ricevendo da loro un’ottima risposta. Il calcio sta cambiando ed è evidente, ma a renderlo noto sono soprattutto i grandi del calcio italiano e non. Per ora, non ha perso l’occasione di evidenziarlo Adrien Rabiot, che conosce bene il mondo Under 23 bianconero, con cui si è allenato in passato.

Il consiglio

I piccoli imparano dai grandi, così funziona anche nel calcio. Che ciò avvenga semplicemente osservando o stando a stretto contatto, questo aspetto gioca a prescindere un ruolo fondamentale nella carriera di un giovane. Adrien Rabiot, che in prima persona ha potuto osservarli, sente di dare loro un consiglio, quasi da fratello maggiore, affinché i nuovi aggregati alla prima squadra, e non solo, possano assorbire al meglio l’esperienza. Di seguito le sue parole alla “Gazzetta dello Sport”: “Devono seguire i consigli di Allegri, è un grande allenatore perché non si focalizza solo sugli obiettivi, ma è molto pedagogico con loro, insistendo in allenamento anche quando sbagliano”.

Il rilancio lavorando con la Juventus Next Gen

Dalle retrovie alle parti avanzate del campo. Tanti sono gli elementi pescati dalla Juventus Next Gen da Allegri, che li ha fatti approdare in prima squadra. Vari i percorsi che li distinguono, ma l’obiettivo comune è di arrivare nel calcio che conta, con tanto lavoro e volontà. “Con Allegri i loro risultati si notano, sono tutti migliorati in questi mesi anche nelle difficoltà. La direzione è quella giusta”. Lo dice Rabiot, ma è solo un’ulteriore conferma del valore aggiunto di questa rinascita bianconera.

La rincorsa scudetto grazie ai talenti della Juventus Next Gen

Categorie differenti ma obiettivi che si intrecciano l’uno con l’altro. Il ritorno di Chiesa e Pogba ci farà bene, come il contributo di Fagioli, Miretti, Solué e Iling Junior. Insieme possiamo puntare allo scudetto. Si è innescato un cambio di mentalità, ora c’è il giusto clima”. Per Rabiot, come per tutti, il loro arrivo è stato come una boccata d’aria fresca. Una cosa è ormai certa, che la grande scalata della Juventus si sia ormai ripresa grazie anche all’aiuto dei giovani, aumentando nella società la consapevolezza di aver preso le scelte giuste e di poter finalmente ripartire.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

5 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

5 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

5 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

6 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

6 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

6 ore ago