News

Rafael Leao e la visita a sorpresa sugli spalti

Rafael Leao continua ad essere protagonista, anche in Champions League. Dopo le ottime prestazioni in Serie A, l’attaccante del Milan è risultato determinante anche nelle serate europee. Nella gara giocata a San Siro contro la Dinamo Zagabria e vinta per 3-0 dai rossoneri, Leao non ha segnato, ma è stato decisivo per il successo finale. Leao sembra essersi definitivamente ambientato in Italia. E parte di questo ambientamento è avvenuto anche grazie alla Serie C

Leao: da ospite in Serie C alla Champions League con il Milan

Sembra strano, ma il nome di Rafael Leao è stato associato anche al campionato di Lega Pro. Questo perché, nel febbraio del 2022, il giocatore portoghese ha assistito alla partita tra Seregno e Juventus U23 (oggi Juventus Next Gen). Il motivo? Osservare le gesta del compagno, ai tempi dello Sporting Lisbona, Zè Gomes. E Leao fu “decisivo” anche in quella occasione, portando fortuna all’ex compagno che segnò il momentaneo 2-0 (la partità finì 2-2).

Il 14 settembre 2022, Leao è invece stato decisivo in un altro tipo di palcoscenico, quello della Champions League. Nella vittoria per 3-0 contro la Dinamo Zagabria, Leao ha avuto il grande merito di creare l’occasione che ha sbloccato una difficile partita, procurandosi il rigore, poi realizzato da Giroud, dell’1-0. Anche il 2-0 è stato propiziato dal portoghese, con un bel cross sulla testa di Saelemaekers, che ha firmato così il raddoppio. 

Il grande inizio di stagione e la questione rinnovo

Leao ha iniziato la stagione alla grande, non solo in Champions. In campionato infatti il giocatore portoghese ha segnato 3 gol in 6 partite, con la doppietta firmata nel derby, partita dove non aveva mai segnato, ad impreziosire il tutto. A tenere banco però, c’è anche il rinnovo, alimentata dalle sirene Chelsea che si sono fatte sentire in zona San Siro alla fine della sessione estiva di calciomercato 2022

Paolo Maldini è intervenuto in merito alla questione: “Il rinnovo è una questione che abbiamo affrontato molti mesi fa. Rafa sa che per diventare più forte di adesso la soluzione è rimanere con noi. Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve ancora imparare tante cose, se poi arriverà ad un livello superiore del Milan credo che sia anche normale spiccare il volo. Ma noi abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui. L’offerta del Chelsea ufficialmente scritta non è arrivata, ma a livello informale sì. Naturalmente è stata rifiutata”.

La stagione è appena iniziata. Leao vuole continuare a dare il massimo. Con la Serie C che spera di poterlo avere nuovamente come ospite sugli spalti.

A cura di Andrea Finiu

Redazione

Recent Posts

Una storia di famiglia: alla scoperta di Pier Luigi Simonetti, bomber a ‘sorpresa’ del Benevento

Il classe 2001 è il nuovo fattore X nella corsa alla promozione: doppietta e terzo…

9 minuti ago

Pergo, Bolis: “Noi uniti, continuiamo a lottare”

Le dichiarazioni a LaCasadiC.com del direttore sportivo Gabriele Bolis: dal futuro ai prossimi obiettivi.  Fiducia…

24 minuti ago

Aggressione al giovane calciatore dell’Ascoli: Daspo di un anno al tifoso sambenedettese

La decisione dopo gli scontri  Lo scorso 23 novembre avevamo riportato l’aggressione subita da un…

2 ore ago

Potenza, il presidente Macchia: “I ragazzi sono stati eroici, ora serve tutta la città”

Le parole del Presidente del Potenza Donato Macchia Continua il momento positivo del Potenza di…

3 ore ago

Giugliano, la precisazione del club: “Capuano mai in discussione, totale fiducia”

Il comunicato del Giugliano su Capuano Il Giugliano sta vivendo un momento di difficoltà. La…

3 ore ago

Sorrento, presentata la maglia dell’80° anniversario

Il comunicato ufficiale del club rossonero Il Sorrento fa un tuffo nel passato con un…

4 ore ago