Raffaele: “cali di tensione non ce ne saranno, daremo tutto per questa maglia”

L’allenatore della Salernitana Raffaele predica la calma in conferenza dopo la quinta vittoria su cinque.
Tecnicamente la squadra ha giocato molto bene, abbiamo fraseggiato non solo in maniera diciamo orizzontale ma abbiamo cercato sempre l’entrata con il terzo uomo e ci siamo riusciti 4-5 volte nell’area piccola avversaria.
Mi ritengo molto soddisfatto, abbiamo sofferto quei 10 minuti quando abbiamo dovuto tentare un cambio forzato.
Non deve essere un attenuante e infatti i ragazzi hanno fatto di tutto. Ho dovuto ritardare a causa del fatto che alcuni calciatori fossero alla terza partita in pochi giorni ma abbiamo lasciato pochissimi all’avversario. Anche i goal che abbiamo fatto hanno fatto capire che volessimo vincere.
Ferrari è un giocatore importante e deve ritrovare la condizione, ha recuperato da un infortunio grave e sta trovando la condizione e l’autostima.
La squadra è tutta nuova e per vedere il centravanti la condizione fisica deve essere molto importante. Ha dato spessore, cercavo di caricarlo per darci la possibilità di alzarci visto che la manovra è diventata meno fluida. Avevamo perso quel passo di rompente.
“Abbiamo un compito molto importante”, Raffaele cauto in conferenza
Sono contento dal punto di vista della risposta dei ragazzi che danno dal ritiro. Stiamo crescendo dal punto di vista del gioco. Il Giugliano lì davanti è molto forte, non a caso hanno Nepi che davanti ha fatto 6 goal. Dobbiamo lavorare sull’accorciare qualcosa in più tra i reparti, abbiamo lasciato il tiro a Nepi.
Io credo che noi abbiamo un compito e lo abbiamo ben definito dentro ognuno di noi, staff ,giocatori e dirigenti. Dobbiamo essere umili perché questa categoria non ti perdona niente. Anche quando hai un grande vantaggio sull’avversario poi i campionati si decidono quasi sempre alla fine. Sono contento che oggi anche tecnicamente abbiamo fatto molto bene, contro squadre come Sorrento e Giugliano se non vai concentrato hanno giocatori che ti mettono in difficoltà.
“Abbiamo un obiettivo, ecco quale…”
“Dobbiamo già pensare che tra due giorni abbiamo un’altra partita molto difficile contro una squadra che può mettere in difficoltà chiunque in questo campionato. Siamo contenti ma abbiamo un obiettivo che è quello di arrivare nelle prossime settimane a migliorarci e credo che la squadra lavori ogni giorno per farlo e lo sta dimostrando.
La squadra è questa e dobbiamo far uscire il nostro modo di giocare. Mai perdere uno spirito agonistico, cali di tensione non ce ne saranno. Saremo tutti per questa maglia, oggi è bello parlare perché le abbiamo vinte tutte ma lo spirito forte non deve mancare mai. Io come preparavo in settimana le gare a Cerignola così faccio qui. Per chi crede in un gruppo e per chi crede di poter ottenere risultati che ci siamo prefissati. La bellezza di giocare domenica dopo la partita di mercoledì come nella partita precedente, vedere in serie c uno stadio così è un connubio di vedere squadre così. Tocca a noi dare tutto a prescindere dal risultato. “