Un eterno Ragatzu ancora decisivo: il leader dell’Olbia salva il derby sardo

24 Ottobre 2022

Gabriele Ragnini - Autore

Passano gli anni, ma Daniele resta sempre un eterno Ragatzu. Lo sa bene l’Olbia, che per la terza stagione consecutiva – la sesta dall’inizio della sua carriera, considerando un breve ritorno a Cagliari – lo ha riadottato come trascinatore della squadra. Ragatzu è il primo leader dell’Olbia e l’ultimo a gettare la spugna, come dimostrato anche nell’ultima partita. Quando si tratta di derby, poi, il numero dieci biancazzurro avverte particolarmente il peso della sfida. E da buon sardo, non poteva che metterla lui la firma del definitivo paraggio contro la Torres, arrivata al 95’ con un’autentica prodezza al volo (QUI per rivederla).

Ragatzu, leader dell’Olbia

Daniele Ragatzu non ha mai perso il feeling con il gol. E anche se l’Olbia non è partito al meglio in questa stagione, con soli 7 punti in 10 partite e il momentaneo 19esimo posto, lui c’è sempre. Specialmente nei momenti di difficoltà.

Prima ancora che una questione di punti, il derby sardo con la Torres ha le sue radici nell’onore. Di un popolo, come quello di Olbia, rappresentato da qualcuno che di questioni sarde ne sa qualcosa. Basti pensare ai suoi tanti giri sull’isola dall’inizio della carriera. Cagliari-Olbia, un treno capace di percorrere tante volte la tratta andata e ritorno, ma che ora sembra essersi stazionato definitivamente nella città dei biancazzurri.

In questa stagione aveva segnato solo due gol, entrambi nella scorsa partita con l’Ancona. E nel momento di maggiore necessità, si è ripetuto ancora, come già fatto tante volte in questi anni. Con la rete realizzata contro la Torres, sono infatti ben 64 i gol realizzati con la maglia dell’Olbia, oltre ai 43 assist, da non sottovalutare per un centravanti. Ragatzu è sempre l’eterno leader, e con 3 gol nelle ultime 2 partite, ora vuole continuare a trascinare l’Olbia, facendola risalire dalle zone basse della classifica.