Ratzinger è morto all’età di 95 anni al monastero Mater Ecclesiae, dove viveva. Secondo gli ultimi aggiornamenti ufficiali prima della sua morte, negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate. L’ex Papa aveva accusato forti problemi respiratori causati dall’avanzare dell’età. Papa Francesco aveva voluto fargli visita nei suoi ultimi giorni di vita, chiedendo a tutti i fedeli di pregare per l’ex pontefice.
Questo il comunicato ufficiale della Santa Sede per la morte di Papa Ratzinger (Benedetto XVI): “Con dolore informo che il Papa Emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9:34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano. Non appena possibile seguiranno ulteriori informazioni.”
“Vorrei chiedere a tutti voi una preghiera speciale per il papa emerito Benedetto, che nel silenzio sta sostenendo la Chiesa. Ricordarlo, è molto ammalato, chiedendo al Signore che lo consoli, che lo sostenga in questa testimonianza di amore alla Chiesa, fino alla fine“. Parole che sin da subito hanno creato preoccupazione in tutti i fedeli, che hanno deciso di lasciare migliaia e migliaia di messaggi di preghiera sui social.
Tanto raccoglimento per il Papa emerito, che purtroppo nella giornata di oggi è passato a miglior vita. Tutto il mondo è in lutto, con il web che si è già stretto in preghiera per rendere onore alla sua memoria. Oggi può dirsi un giorno tristissimo per chiunque abbia potuto vivere il periodo in cui era Papa.
Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…
L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…
Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…
L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…
Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…