Home » Ravenna, Braida: “Io come Galliani a Monza? Bisogna fare un passo alla volta”

Ravenna, Braida: “Io come Galliani a Monza? Bisogna fare un passo alla volta”

Ariedo Braida (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

Ariedo Braida (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

Le parole del vicepresidente del Ravenna Ariedo Braida a Tuttosport

Ariedo Braida, Vicepresidente del Ravenna, ha fatto il punto sul momento d’oro della squadra in un’intervista esclusiva rilasciata a Tuttosport. Il Ravenna è attualmente in testa al Girone B di Serie C con 41 punti dopo 17 giornate, mantenendo un vantaggio di tre lunghezze sull’Arezzo (che ha però una partita in meno).

Noto da sempre come un grande talent scout, Braida ha risposto così alla domanda sui giovani più promettenti del panorama calcistico mondiale: “Ultimamente sono distratto dal Ravenna. Più che sul calcio internazionale, mi sto focalizzando sulla Serie C.

Il dirigente ex Milan e Barcellona ha poi analizzato l’andamento del campionato e la prossima sfida: “Lunedì ci aspetta una trasferta temibile contro la Vis Pesaro, che è un’ottima squadra, molto ben costruita da un giovane direttore come Michele Menga. Siamo primi e stiamo facendo bene, ma l’Arezzo è molto forte e ha una partita in meno; perciò, è come se fossimo pari. Il campionato è lungo…“.

Infine, rispondendo alla domanda sulla possibilità di emulare il percorso compiuto da Adriano Galliani al Monza, Braida ha concluso con cautela ma ambizione: Abbiamo una proprietà importante e un presidente ambizioso come Ignazio Cipriani, ma bisogna fare un passo alla volta. Siamo appena arrivati in C e dobbiamo strutturarci. L’entusiasmo però non ci manca.