Home » Ravenna, Braida: “Prima la solidità del progetto, dal mercato solo grandi opportunità”

Ravenna, Braida: “Prima la solidità del progetto, dal mercato solo grandi opportunità”

Ariedo Braida (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

Ariedo Braida (credit: IMAGO) - www.lacasadic.com

Le dichiarazioni del vice presidente del Ravenna sul mercato di gennaio che farà il club.

Da neopromossa, il Ravenna guida la classifica del girone B di Serie C, e non sembra volersi fermare, ma con cautela. Sul Corriere della Romagna, il vice presidente Ariedo Braida ha espresso il suo pensiero sulla linea di mercato da rispettare. Il club è ambizioso ma la priorità è non fare il passo più lungo della gamba.

Nessuna corsa ma idee chiare: “L’idea del Ravenna è quella di monitorare il mercato alla ricerca di eventuali opportunità – dichiara Braida -, consapevoli che le occasioni possono sempre presentarsi ma anche che i giocatori di maggior valore difficilmente vengono ceduti con facilità. Qualora emergessero profili in grado di migliorare ulteriormente una rosa che ha già dimostrato di essere altamente competitiva, il club valuterà con attenzione ogni possibilità.

La società ha già dimostrato – continua Braida –, prima in Serie D e ora anche in questa stagione, la volontà di costruire un percorso solido e ambizioso, puntando su un progetto di lungo periodo senza fissare scadenze immediate”, a confermare un modo di lavorare coerente rispetto a quanto fatto nel recente passato.

Nel calcio si parla spesso di programmi che poi vengono smentiti dai fatti. Per questo continuiamo a lavorare sul rafforzamento della struttura societaria, rendendola sempre più solida. Il resto verrà di conseguenza“, conclude.