Home » Ravenna, Cipriani: “È stato un anno ricco di emozioni. Calciomercato? Non vogliamo rovinare gli equilibri”

Ravenna, Cipriani: “È stato un anno ricco di emozioni. Calciomercato? Non vogliamo rovinare gli equilibri”

I tifosi del Ravenna - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com

I tifosi del Ravenna - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com

Il presidente Cipriani racconta il 2025 del suo Ravenna: dal percorso in campionato fino al calciomercato. 

Il 2025 è stato e sarà un anno che in quel di Ravenna non potrà mai essere dimenticato e che entra di diritto nella storia del club giallorosso. Dalla vittoria della Coppa Italia in Serie D al ripescaggio in C fino al titolo di “Campione d’Inverno” proprio in terza serie, dove il club romagnolo di Marchionni guida la classifica del girone B.

E proprio la prima parte di stagione, insieme al calciomercato, è stato uno dei tanti temi toccati dal presidente Ignazio Cipriani ai microfoni del Corriere dello Sport: “Ci lasciamo alle spalle il 2025 ricco di emozioni, siamo riusciti a trasformare l’entusiasmo in energia positiva. Abbiamo costruito un gruppo fantastico in campo e fuori, siamo molto contenti dei risultati ottenuti fin qui.”

Sul primato del suo Ravenna: “Ci troviamo in una posizione che ci fa sognare, però con equilibrio. Ho sempre creduto nel gruppo di lavoro, adesso vogliamo crescere di più”.

Sui possibili innesti dalla prossima sessione invernale di calciomercato: “Siamo molto contenti dei giocatori che abbiamo. Non vogliamo rovinare gli equilibri. Se ci muoveremo, sarà fatto con grande attenzione e solo in modo funzionale al progetto”.

Ravenna, Cipriani: “Ronaldinho? Una sua presenza col Ravenna non sarebbe male”

Cipriani poi parla delle ambizioni del club, facendo riferimento anche alla ristrutturazione in corso degli impianti: “Lavoriamo per dotarci entro il 2026 di strutture moderne per il settore giovanile e per completare il rifacimento della tribuna distinti. Sono due aspetti che vogliamo sviluppare insieme”

E sulla recente foto di Ronaldinho con la maglia della società giallorossa: “Una sua presenza ufficiale in giallorosso qui a Ravenna non sarebbe male”.