Home » Svolta nel finale a Ravenna: Anacoura espulso per un presunto applauso al direttore di gara

Svolta nel finale a Ravenna: Anacoura espulso per un presunto applauso al direttore di gara

Espulsione di Anacaoura contro la Juventus Next Gen - www.lacasadic.com

Espulsione di Anacaoura contro la Juventus Next Gen - www.lacasadic.com

Clamorosa svolta nel finale tra Ravenna e Juventus Next Gen: il motivo che ha portato al doppio giallo per Anacoura

Nonostante l’inferiorità numerica dal minuto 66′, maturata in seguito all’espulsione diretta di Bani, il Ravenna riesce a gestire il 2-0. Fondamentali le reti di Fischnaller e Bianconi, ma è verso gli ultimissimi minuti di gara che la giornata dei giallorossi prende un’ulteriore piega inaspettata. Anacoura, estremo difensore della squadra di Mandorlini, prova a giocare con il cronometro ma viene subito avvertito dall’arbitro.

Cartellino giallo per il portiere del Ravenna che si appresta quindi a rimettere il pallone in gioco. Qualche gesto verso i suoi compagni, indicazioni per l’imminente rilancio coi piedi, ma l’arbitro ferma tutto nuovamente: secondo giallo e cartellino rosso per Anacoura. Un presunto applauso quello intravisto dal direttore di gara Colaninno che, però, stando alle immagini, non sembra esserci stato.

Più probabilmente, il portiere del Ravenna stava indicando ai propri compagni di “compattare” i vari reparti. Naturalmente scattano le proteste di tutta la panchina romagnola, con lo stesso Anacoura a ribadire più volte, anche al quarto uomo, “Non era un applauso, non era un applauso”. Niente da fare però, la decisione è ormai presa e la squadra di Mandorlini è obbligata a giocare gli ultimi 10 minuti più recupero con 9 uomini.

Sarà Tenkorang a lasciare il campo a Poluzzi, secondo portiere del Ravenna. Una giornata completamente da dimenticare, invece, per Anacoura che nel corso del primo tempo aveva anche subito un colpo alla testa che lo aveva costretto a giocare con il turbante il resto della gara.