Ravenna, Marchionni: “Non mi sento di rimproverare nessuno, Viola ha grande personalità”

Marco Marchionni, allenatore Ravenna / Screen
La conferenza stampa dell’allenatore del Ravenna dopo la sconfitta contro il Renate
Dopo il pareggio per 1-1 maturato nei tempi regolamentari, il Ravenna è uscito sconfitto ai calci di rigore contro il Renate. I romagnoli escono dunque ai quarti di finale di Coppa Italia Serie C Regionale. Nel post-partita è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei giallorossi: Marco Marchionni.
Sulla gara e l’eliminazione: “Ai rigori onestamente non mi sento di rimproverare nessuno, solo chi non li batte non sbaglia. È un peccato perché volevamo tutti passare il turno. Abbiamo fatto un bel secondo tempo e abbiamo messo in difficoltà una squadra ben allenata, vanno fatti i complimenti al Renate per la partita che è stata disputata. Sono sicuro che comunque avremmo potuto fare meglio nel primo tempo, sono aspetti che andranno analizzati”.
Ha poi proseguito: “Analizzeremo la sconfitta con la consapevolezza di aver fatto una bella partita. Siamo in salute e lo abbiamo dimostrato anche oggi”.
Sul percorso in campionato: “Spero che il risultato di oggi non abbia ripercussioni sul nostro cammino in campionato. Chiaramente dispiace perdere ma la squadra ha creato un grande gruppo e spero che non ci siano pensieri negativi”.
Marchionni: “Viola può mettere in difficoltà chiunque”
L’allenatore del Ravenna ha infine elogiato la prestazione di Nicolas Viola, che ha trovato la sua prima rete con la maglia giallorossa: “È un giocatore che di partita in partita troverà la condizione migliore. È stato fuori dal campo per cinque mesi ma comunque quando ha la palla fra i piedi può mettere in difficoltà chiunque”.
Marchionni ha poi concluso su Viola: “Ha grande personalità e sta aiutando anche i ragazzi più giovani, per noi è molto importante. Forse gli abbiamo fatto fatto fare anche qualche minuto in più rispetto a quanto avevamo programmato all’inizio, per noi poterci contare è importantissimo”.
