Il Ravenna vince in rimonta, Marchionni: “Ottimo atteggiamento, il bello di questa squadra è che tutti sono coinvolti”

Marco Marchionni, allenatore Ravenna / Screen
Le parole dell’allenatore in conferenza stampa.
Un successo importante fuori casa per il Ravenna, che in rimonta trova la vittoria (1-2) a Latina contro il Guidonia. In conferenza stampa al termine della gara è intervenuto l’allenatore dei romagnoli, Marco Marchionni.
In primo luogo, sull’atteggiamento: “Contenti per aver ribaltato il risultato, nel secondo abbiamo fatto quello che sappiamo fare. Cambi? Troppo facile dirlo, hanno sicuramente inciso ma ho detto ai ragazzi che mi è piaciuto l’atteggiamento di tutti, anche di chi ha giocato meno”.
Primo successo lontano dal Benelli per il Ravenna: “La prima vittoria fuori casa sicuramente fa piacere, per fare un campionato importante servono almeno 5-7 successi lontano dalla Romagna”.
Sull’avversario: “Credo che vadano fatti i complimenti alla società Guidonia. Sono una bella società che hanno costruito qualcosa di bello, se continuano così faranno un campionato importante”.
Marchionni: “Nessuno si lamenta in questo Ravenna, i ragazzi fanno la differenza in campo”
In conclusione, sul gruppo che si è creato; “Il bello di questo Ravenna è che nessuno si lamenta. Tutti diamo il massimo, mi trasmettono una carica importante. Sono loro che fanno la differenza in campo”.
Il Ravenna, quindi, torna a casa da Latina con tre punti in più. Ora i punti dopo 4 giornate sono 9 e, anche se è preso, sognare sicuramente non costa nulla.

L’inizio di stagione del Ravenna
9 punti in 4 gare, sicuramente un inizio al di sopra delle aspettative per il Ravenna, neopromossa dalla Serie D dopo il ripescaggio. E l’avvio è sicuramente positivo, con un super Tenkorang trascinatore indiscusso e capocannoniere del campionato. E oggi è arrivato anche il primo successo fuori casa, fattore che nelle prime uscite era mancato in casa romagnola.
Nella prossima gara il Ravenna ospiterà il Perugia, per provare a salire a 12 punti e sognare insieme alle prime della classe, in questo girone B di Serie C più equilibrato che mai.