Home » Ravenna, Marchionni: “Ottima gara di squadra, Okaka esempio per tutti i giovani”

Ravenna, Marchionni: “Ottima gara di squadra, Okaka esempio per tutti i giovani”

Le parole dell’allenatore del Ravenna Marchionni in conferenza stampa

Un successo di peso per il Ravenna: la squadra di Marchionni supera il Rimini nel match di Coppa Italia Serie C con un netto 3-0. La vittoria permette così agli ospiti di affrontare nel prossimo turno l’Arzignano Valchiampo. Al termine della partita, l’allenatore si è presentato in conferenza stampa, commentando non solo la prestazione complessiva della squadra, ma anche il rendimento dei singoli giocatori.

Credo sia stata una buona partita, c’è stata la risposta di tutti e di questo sono contento, ma non avevo molti dubbi”. Questo l’esordio dell’allenatore alla stampa. “Abbiamo fatto un’ottima gara sotto l’aspetto dell’atteggiamento, della voglia e della determinazione, si vedeva che volevamo passare il turno. È stata una buonissima gara che ci permette di preparare al meglio la sfida di domenica”.

L’allenatore però non si sofferma solo al bilancio complessivo ma parla anche dei singoli tra tutti Okaka: “Se ha giocato è perché ha lavorato tanto per farsi trovare pronto, sono contento che abbia dato continuità alla prestazione di domenica con due gol importanti per lui e per la squadra. Per i giovani è un esempio vedere un giocatore di alto livello che si sacrifica, lavora per il gruppo e segna. Avevamo bisogno di questo: quando un attaccante segna cresce l’entusiasmo di tutti, e per questo vanno fatti i complimenti alla squadra”.

Marchionni si è soffermato anche sul lavoro di Da Pozzo: “È un giocatore che può fare davvero tanto se capisce quanto è bravo. Sa leggere gli spazi, sa giocare a calcio, è molto duttile e deve solo credere di più in sé stesso e continuare a lavorare, perché solo il lavoro ti permette di tirare fuori le qualità che hai”.  A conclusione, l’allenatore pensa già al prossimo impegno: “È un ottimo mercoledì perché ci dà il passaggio del turno, ci tenevamo tanto. La società tiene molto a questa competizione e questa vittoria ci dà entusiasmo per la partita di domenica. Ora dobbiamo solo essere contenti per il passaggio del turno e poi pensare al prossimo impegno”.

Ravenna, Okaka: “Ho lavorato tanto per tornare a questo livello”

In conferenza stampa non si è presentato solo l’allenatore Marchionni ma anche il calciatore Okaka che commenta così la sua prestazione: Ho lavorato tanto per tornare ad un livello fisico decente. Ho fatto e continuo a fare tanti sacrifici, ho preso questo impegno e lo porto avanti con tanto entusiasmo e professionalità. Continuerò cosi perché Ravenna merita questo. Sono ad un buon punto fisicamente, riesco a fare le mie giocate con la palla e senza, ma devo ancora crescere di condizione”.

Prosegue: “Ho lavorato tantissimo cercando di portare la mia testa ad un livello estremo. Fare tutto quello che ho fatto dopo 3 anni è difficile, quelli che mi sono stati vicino lo sanno. Avevo preso questo impegno e sono arrivato fino a qui, ma c’è ancora strada da fare e devo continuare a lavorare e farmi trovare pronto per tutta la stagione”.

Stefano Okaka in maglia Istanbul Basaksehir / Credit: IMAGO / www.lacasadic.com
Stefano Okaka in maglia Istanbul Basaksehir / Credit: IMAGO / www.lacasadic.com

“Domenica gara importante ma il campionato finisce a maggio”

Non solo un commento sul match contro il Rimini, Okaka si è soffermato anche sul suo arrivo al Ravenna: “Non ho mai avuto dubbi dal giorno in cui ho parlato con la famiglia Cipriani e il direttore Mandolini. Ho creduto subito nel progetto e andiamo avanti per questa strada perché è ancora lunga e devo migliorare ancora, cercando di fare il meglio possibile per il Ravenna”.

L’attaccante, a conclusione, si è soffermato anche sul prossimo impegno che aspetta la squadra ovvero l’Ascoli: “Domenica gara importante, giochiamo in casa. Noi siamo una squadra forte ma dobbiamo ancora abituarci a queste partite. Sarà un bellissimo ambiente e ce la metteremo tutta come sempre per vincere e capire a che livello siamo, ma come dico sempre il campionato finisce a maggio e la gara vale sempre 3 punti”.