Ravenna-Renate: le probabili formazioni

I tifosi del Ravenna - credit: Ravenna FC - www.lacasadic.com
Le scelte di Marchionni e Foschi per il quarto di finale di Coppa Italia Serie C tra Ravenna e Renate
La Coppa Italia Serie C si accende definitivamente con l’avvio dei quarti di finale. Ravenna e Renate sono pronte ad affrontarsi alle ore 18:00, nel match in programma allo Stadio Bruno Benelli.
Scende in campo la squadra che si trova in testa al girone B, il Ravenna, imbattuto da ben nove partite. Prima di questa striscia di 7 vittorie e 2 pareggi,era arrivato il ko interno con l’Arezzo, l’unica sconfitta in campionato assieme a quella in trasferta contro il Forlì. In coppa, la squadra di Marco Marchionni ha mantenuto un percorso impeccabile. Al primo turno, ha superato il Cittadella con un secco 2-0, maturato con la doppietta di Motti. Nel secondo, il margine si allarga: vittoria per 3-0 contro il Rimini grazie alla doppia firma di Okaka e al gol di Da Pozzo. Agli ottavi arriva infine un altro 3-0, questa volta ai danni dell’Arzignano Valchiampo, con Zagrè protagonista di una doppietta e Luciani, autore dell’altra rete.
Percorso complicato ma al tempo stesso straordinario per il Renate, 10° in campionato nel girone A e reduce da un pari e una sconfitta. In coppa, al primo turno, elimina la Pergolettese ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari firmato da Karlsson. Nel turno successivo è la Juventus Next Gen a cadere, ancora una volta dai tiri dal dischetto, dopo il vantaggio iniziale siglato da Bonetti nel primo tempo. Agli ottavi, arriva il primo successo nei 90 minuti: una vittoria in rimonta nel finale contro l’Inter Under 23, con Auriletto decisivo dopo le reti di Anelli e il rigore trasformato da Rossi.
Il Ravenna, contro il Renate, è imbattuto nelle 4 volte totali in cui le due squadre si sono affrontate. Si contano tre vittorie romagnole e un pareggio nelle stagioni 2017/18 e 2018/19, quando entrambe militavano nel girone B. Ai quarti di coppa, sarà la prima sfida in assoluto.
Ravenna, la probabile formazione
In casa Ravenna, Marchionni dovrà valutare in attacco le condizioni di Okaka e Motti, tornati affaticati dopo il match contro il Pontedera, così come Corsinelli, al rientro dopo uno stop. Probabile l’inserimento di Viola, da titolare o a partita in corso.
Ravenna (3-5-2): Anacoura; Solini, Esposito, Bianconi; Da Pozzo, Tenkorang, Rossetti, Di Marco, Rrapaj; Spini, Zagrè. All. Marchionni.

Renate, la probabile formazione
Foschi deve fare a meno di Ziu squalificato in difesa. Assente anche l’islandese Karlsson in attacco, così come Kolaj, Ghezzi, Gardoni ed Esposito, con gli ultimi due che torneranno a disposizione nel 2026.
Renate (3-4-2-1): Nobile; Riviera, Auriletto, Spedalieri; Giraldo, Rossi, Vassallo, Bonetti; Cali, Delcarro; Spalluto. All. Foschi.
