La Recanatese torna in C: partita la festa sulle note di “Ci sarà” | VIDEO

Le immagini di gioia della squadra dopo la promozione

Recanatese
9 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Recanatese 74 anni dopo torna in Serie C. I giallorossi festeggiano con tre giornate d’anticipo grazie alla vittoria sulla Matese. Serviva una vittoria per l’aritmetica e così è stato. I ragazzi allenati da Pagliari hanno avuto la meglio con le reti di Giampaolo, Sbaffo e Senigagliesi. Al triplice fischio è partita la festa sul campo per i giallorossi.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da U.S. Recanatese (@usrecanatese)

Recanatese, la festa sulle note di “C(i) sarà”

Lo stadio in festa ha fatto da cornice a una promozione attesa per tanto tempo, arrivata grazie allo 0-3 sulla Matese. La società ha dato appuntamento ai tifosi tramite i propri canali social: alle 23:30 tutti in piazza per accogliere i trionfatori del girone F. La Recanatese ha così fatto rientro in città tra cori, bandiere e fumogeni, un clima di festa incredibile in Piazza Leopardi e una data che rimarrà per sempre nella storia dei giallorossi: 8 maggio 2022, il grande ritorno nel professionismo. Il video postato è accompagnato dalle note di “Ci sarà“, il celebre brano di Al Bano e Romina Power che auspica a un qualcosa di migliore in arrivo. In questo caso, sarà la Serie C a regalare alla città una bellissima storia d’amore calcistica, un nuovo capitolo di un romanzo leopardiano. 

A Giovanni Pagliari va sicuramente il merito di aver condotto un campionato quasi perfetto. Le 20 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte hanno portato a Recanati 67 punti, a +10 dalla seconda. Un bottino che potrebbe ancora crescere nelle 3 giornate mancanti. I giallorossi conteranno ancora sul capocannoniere Alessandro Sbaffo, autore di 20 delle 66 reti segnate dalla Recanatese in questa stagione. La festa continuerà fino alla fine del campionato, e la società si preparerà a un nuovo obiettivo da raggiungere.