Foto: US Recanatese - Andrea Mazzotta
La Recanatese saluta il calcio professionistico. Dopo un pirotecnico 4-3, sul campo della Vis Pesaro, i giallorossi sono ufficialmente retrocessi. Non è bastata, dunque, la tripletta di Sbaffo per salvare la categoria. Al termine del match, ha parlato il direttore tecnico del club Josè Cianni: “E’ dura accettare una sconfitta così, visto come è arrivata. Ora dobbiamo incassare il colpo, bisogna saper perdere. Se siamo arrivati a questa partita è perchè abbiamo sbagliato prima”.
Ha continuato così, il direttore tecnico della Recanatese: “La squadra ha avuto tanto carattere. Però, se guardiamo bene la partita, è stato lo specchio della nostra stagione. Alti e bassi incredibili, un continuo sali e scendi. C’è tantissima delusione, ma il calcio è anche questo. Dobbiamo ripartire“. Josè, continua esprimendo sempre più il suo malcontento: “Penso che per come è andata la partita, o andava così o andava così. E’ stata davvero una partita assurda. Intanto però faccio complimenti alla Vis Pesaro che si è salvata. Adesso restiamo, pensiamo e poi si riparte“.
Josè Cianni direttore tecnico della Recanatese, poi, ha voluto sottolineare quanto si senta responsabile di questa retrocessione. Soprattutto parlando della sua tardività nell’interrompere il rapporto con l’ex allenatore Giovanni Pagliari: “Quello che ci tengo a dire è che, più di tutti, questa è una retrocessione che purtroppo sento mia. Perchè, obiettivamente, dovevo capire prima che qualcosa era finito con l’amico Giovanni. Lo ringrazieremo sempre per tutto quello che ha fatto con la Recanatese in questi anni, però tutte le storie possono iniziare come finire. Probabilmente, però, ho fatto finta di non vedere qualcosa di ovvio, e siucuramente era una scelta da prendere prima. Come ho anticipato anche ai ragazzi, gran parte della responsabilità di questa retrocessione sono mie“.
Le parole del proprietario del Vicenza In occasione della Charity Dinner di OTB Foundation, il…
Le dichiarazioni del presidente del Trapani Valerio Antonini Ore calde in casa Trapani. La giornata…
Il messaggio social dopo l'infortunio in Coppa Italia del portiere classe 2003. Era uscito dopo…
A 37 anni, saranno 38 a febbraio, Andrea Caponi ritorna al Pontedera. Andrea Caponi torna…
La storia dell'attaccante argentino che è appena entrato nella storia della Serie C. Franco Ferrari…
Il giovane attaccante della Juventus Finocchiaro presente nella promozione della maglietta celebrativa ispirata allo storico…