Home » Recanatese-Vis Pesaro, Filippi: “Potevamo essere più coraggiosi, Stellone: “Al ritorno partita della vita”

Recanatese-Vis Pesaro, Filippi: “Potevamo essere più coraggiosi, Stellone: “Al ritorno partita della vita”

Recanatese Filippi cdc

Al termine della gara di andata dei playout tra Recanatese e Vis Pesaro, vinta 1-0 dai padroni di casa grazie al gol al 41′ di gioco di Melchiorri, gli allenatori delle due squadre sono intervenuti in conferenza stampa per commentare quanto successo nei primi 90 minuti di questa doppia sfida per restare in Serie C.

Filippi Viterbese

Recanatese-Vis Pesaro, Filippi: “Dobbiamo prepararci ad altri 100 minuti di battaglia”

Adesso siamo in parità, non abbiamo ribaltato la gara perché siamo ancora in un equilibrio molto sottile – ha commentato l’allenatore della Recanatese Giacomo Filippi -. Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo stati bravi ma potevamo avere più coraggio nelle giocate. Nel secondo tempo abbiamo rinunciato un po’ a giocare, ma soprattutto per merito della Vis Pesaro. Ora dobbiamo ricaricare le pile e prepararci a fare altri 100 minuti di battaglia come questi“.

Grazie a questa vittoria, la Recanatese avrà due risultati a disposizione. Guai però, secondo Filippi, a barricarsi in difesa: “Questa squadra non è in grado di pensare soltanto a difendere e io non so preparare le partite in questo modo. Andremo lì per per fare la nostra partita, poi si vedrà anche l’evoluzione del match. Dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo fatto in questa settimana e andarci a giocare tutto al Benelli domenica“.

Stellone: “Domenica sarà la partita della vita”

Credit: Vis Pesaro

E’ stata una partita contratta, fatta di seconde palle e di rimpalli – ha detto l’allenatore della Vis Pesaro Roberto Stellone -. La gara si è sbloccata per un gran gol, che devo ancora riguardare per capire perché Melchiorri era così libero. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene, ma non siamo riusciti a pareggiare“.

Credit: Vis Pesaro

Stellone, poi, ha parlato della gara di ritorno chiedendo il massimo supporto ai propri tifosi: “Ora dobbiamo pensare alla gara di ritorno: non è un risultato drammatico, anche un pareggio ci avrebbe fatto stare all’allerta. Dobbiamo fare un gol in più di loro domenica prossima davanti ai nostri tifosi e abbiamo le qualità per farlo. Chiedo a tutta la tifoseria di stringersi attorno alla squadra per un’altra settimana e di venire in tanti allo stadio domenica. Sarà la partita della vita, possiamo farcela“.