La Reggiana si porta a casa tre punti importanti dopo una sfida difficile contro l’Ancona. La formazione di Diana ha superato una settimana tosta sotto il profilo psicologico dopo la pesante sconfitta contro il Fiorenzuola. I granata dovevano togliersi di dosso un po’ di paure, oggi non ne è uscita una prestazione brillante ma comunque con tre punti. Un risultato che proietta la squadra al vertice della classifica del girone B. Al termine della partita ha parlato in conferenza stampa l’allenatore Aimo Diana della Reggiana.
In conferenza stampa Aimo Diana ha iniziato a parlare del risultato: “Partiamo dai tre punti. Piacciono e fanno sempre piacere al di là della prestazione. Mi è capitato di perdere delle partite senza subire tiri, oggi siamo stati bravi a uscire vittoriosi in questa partita così difficile”. Vittoria, ma “La squadra non mi è piaciuta. Mi aspettavo una formazione più volitiva e più dominante. Oggi è uscita l’umanità delle persone prima che calciatori. Nella difficoltà si mostrano le proprie debolezze e tutti ci siamo portati dietro la partita di Fiorenzuola. Dovremo prepararci perché quella prestazione nelle difficoltà ci verrà tirata fuori. Non mi sono piaciuti i fischi a fine primo tempo”.
Sui cambi l’allenatore ha parlato parla di scelta tecnica: “Lanini l’ho tolto perché mi serviva qualcosa di diverso rispetto a quello che mi stava dando. Guglielmotti oggi non era in partita, uscire dopo mezzora fa arrabbiare. Lui ha reagito ma è un ragazzo generoso e dopo pochi secondi era lì a incitare la squadra”. In chiusura due considerazioni con la classifica: “Cerchiamo di restare attaccati alla vetta della classifica. Il nostro focus per ora è questo, poi chiaramente troveremo le situazioni migliori per giocare meglio”.
A cura di Simone Brianti
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Il riepilogo della diciannovesima giornata di Serie C. Nel Girone A il programma ha preso…
La formazione pugliese studia la possibile novità in attacco: nel mirino c'è l'esperto attaccante classe…
L'attaccante classe 2002 potrebbe essere uno dei primi rinforzi per Aronica: in uscita possibili le…
L'incontro tra le due società si è concluso positivamente: previsto un nuovo aggiornamento nelle prossime…
Union Brescia-Inter U23: 2025/26: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in tempo reale.…