Reggiana, Camigliano: “A Imola solo la vittoria. Mi trovo bene nel nuovo ruolo”

Il difensore presenta la prossima sfida di campionato

Camigliano, Reggiana
17 Novembre 2021

Redazione - Autore

La Reggiana si sta preparando per affrontare al meglio la trasferta di Imola e ritornare subito al successo dopo il pareggio contro il Cesena. A presentare la prossima sfida ci ha pensato Camigliano, con il difensore che ha fatto il punto su condizione fisica e nuovo ruolo: “In queste ultime giornate abbiamo incontrato campi pesanti, dove il fisico è stato messo a dura prova. Da regista difensivo mi sono trovato bene anche se non lo avevo mai fatto. Siamo riusciti a fare una partita in sintonia. Il gioco dii Diana è molto offensivo e mi sto mettendo in gioco nel migliore dei modi”.

E sulla sfida contro il Cesena: “Sicuramente il primo tempo potevamo andare in vantaggio, poi il secondo tempo abbiamo fatto meno. Credo sia sicuramente un’ottima squadra e ha preso un punto importante in un campo difficile come il nostro, pur non mettendoci molto in difficoltà. Sono usciti dal campo senza subire gol anche se li abbiamo messi sotto per 90 minuti. Bortolussi è un attaccante che l’anno scorso ha fatto tanti gol, però siamo stati bravi a limitarlo al meglio. I tifosi? È stata una grande atmosfera, sicuramente di alta categoria. Senza il maltempo ci sarebbero state anche altre persone. Sarà una grande opportunità giocare più partite in casa”.

Credit foto AC Reggiana

Verso l’Imolese

Camigliano ha le idee chiare e mette subito in guardia i suoi compagni di squadra, onde evitare incidenti di percorso: Ora andiamo ad Imola per vincere e recuperare questi punti persi. Mi aspetto una partita difficile, come tutte in questa categoria. Nell’ultimo match hanno preso 4 gol e ora sicuramente aumenteranno il livello di attenzione per riscattarsi”

Credit foto AC Reggiana

Tra passato e presente

Il difensore ha dovuto spesso combattere con il suo fisico: Negli anni passati mi ha sempre condizionato qualche incidente di percorso, a Cittadella ho giocato solo il girone di ritorno. Questa stagione ho raggiunto un ottimo livello di maturità e per il ruolo che copro è fondamentale, per gestire al meglio le situazioni. Spero arrivi anche il gol, questa stagione vado anche a saltare in area a differenza degli scorsi anni

Credo che il campionato sia ancora molto lungo, sicuramente stanno uscendo dei valori, ci sono squadre distaccate ma che ancora possono dire la loro. Basta un filotto di partite per rimettersi in carreggiata. Il Modena è una squadra molto temibile, come lo siamo anche noi. Stanno trovando continuità, hanno vinto sei partite consecutive, ma dobbiamo pensare al nostro percorso“.

La sosta condizionerà il derby? Non so come ci organizzeremo, ma lo faremo al meglio per affrontare il Modena nelle migliori condizioni possibili“. E poi spazio ai desideri: “Ancora sogno di giocare in Serie A, è il mio obiettivo”.