Sul filo di Lan..ini la Reggiana è Campione d’Inverno

I granata superano il Modena per la differenza reti

19 Dicembre 2021

Redazione - Autore

E’ terminato oggi il girone d’andata per quanto riguarda il campionato di Serie C. Se Sudtirol e Bari, nei rispettivi gironi, hanno conquistato il titolo di campioni d’inverno con qualche giornata d’anticipo, nel girone B si è dovuto aspettare fino all’ultimo. Una metà stagione avvincente. Reggiana e Modena non si sono risparmiate e, colpo su colpo, hanno lottato per prendersi la vetta. I canarini a suon di record, hanno riacciuffato i granata in vetta e da lì è stata una lotta punto a punto. Dimostrazione di forza delle due compagini che sono riuscite a trovare risultati lottando con le unghie e con i denti fino alla fine.

Paolo Rozzio, capitano della Reggiana

La Reggiana è campione d’inverno

La cavalcata della Reggiana ancora non si è conclusa, anzi è a metà del tragitto. La strada è quella giusta per i ragazzi di Diana, che ancora non hanno perso in campionato e oggi chiudono il girone d’andata da imbattuti. La vittoria sul Teramo per 5-0 consegna il titolo di campione d’inverno alla Reggiana per la differenza reti, +26 quella dei granata e +23 quella del Modena. Insomma un titolo sul filo di lana o di… Lanini, autore della doppietta della sfida di oggi contro il Teramo. Due gol in tre minuti che hanno indirizzato la partita, esultanza verso la curva alla Mbappè per prendersi gli applausi meritati del suo pubblico. A suggellare la vittoria ci ha pensato poi Cremonesi. Il difensore centrale arrivato da svincolato a novembre, ha trovato una doppietta di testa e, di fatto, ha chiuso i giochi. In pieno recupero è arrivata anche la gioia per Neglia, entrato nella ripresa. Gol utili per la squadra di Diana per superare il Modena nella differenza reti e vincere il titolo di campioni d’inverno.

Ufficio stampa Reggiana

Diana nella storia granata

La straordinaria stagione della Reggiana non si ferma soltanto alle vittorie o al titolo di campioni d’inverno, ma Diana è entrato di fatto nella storia granata. Già dopo Chiavari aveva raggiunto la sesta vittoria esterna su nove incontri, agguantando in vetta alla classifica Vanicsek e Del Grosso, altri due allenatori rimasti nei cuori dei tifosi. Con l’imbattibilità alla 19^ partita consecutiva ha raggiunto Marchioro, che aveva portato la Reggiana ad una doppia storica promozione dalla C alla A. Non c’è due senza tre, perché Diana ha raccolto anche 45 punti nel girone d’andata, secondo miglio risultato di sempre della Reggiana. In ognuna di queste situazioni i granata alla fine del campionato hanno sempre centrato la promozione. Quest’anno la lotta sarà più ardua e ci sarà un Modena da dover tenere a distanza. L’8 gennaio si avvicina. La data è segnata da tempo sui calendario dell’ambiente granata e quale miglior occasione per cercare di allungare sui canarini battendoli proprio nel derby.