Nonostante un pareggio 1-1 contro il Grosseto diciassettesimo, la Reggiana di Cigarini resta in testa al girone B di Serie C, con 21 punti, due in più dell’Ancona Matelica secondo. Le aspettative sulla squadra di Aimo Diana erano alte, ma gli emiliani non hanno colto l’occasione per allungare sul Cesena, fermato dalla Vis Pesaro sul pareggio.
“E’ stata una gara combattuta“, esordisce il centrocampista granata Luca Cigarini ai microfoni de LaCasaDiC.com. “Il pallino del gioco è stato in mano alla Reggiana, anche se non abbiamo creato tante palle gol. Non abbiamo fatto la nostra miglior partita sicuramente”.
C’è un po’ di rammarico nelle parole del giocatore classe ’86, tornato in Serie C in estate dopo sedici anni in massima divisione. “Il momento della Reggiana naturalmente è molto buono”, aggiunge. “Siamo felici di quello che abbiamo fatto fino ad ora ma non dobbiamo accontentarci: siamo solo all’inizio”.
Conclusione, infine, sul suo momento personale: “Sto andando di pari passo con il ritmo della della squadra, sono molto contento di aver fatto la scelta di tornare a casa“. Lui, nativo di Montecchio Emilia, proprio in provincia di Reggio, che però non aveva mai giocato con la prima squadra granata, e che ora spera di essere uno dei protagonisti dell’ambito ritorno in Serie B.
La strada è quella giusta, ma servirà evitare passi falsi come quello di oggi. Il campionato della Reggiana può però assolutamente dirsi positivo, a fronte di sei vittorie e tre pareggi. Già, ancora nessuna sconfitta per Cigarini e compagni: un grande risultato: “Ma siamo solo all’inizio”. Le rivali, intanto, non stanno a guardare: l’Ancona ha avuto la meglio sul Montevarchi, il Siena ha piegato la Virtus Entella. Bene anche il Pescara, che ha battuto la Fermana.
A cura di Luca Bendoni
Il messaggio di Davide Guglielmotti dopo il grave infortunio. Brutte notizie in casa Union Brescia.…
Il club biancorosso ha deciso di non presentarsi all'udienza cautelare. Le ultime da Rimini. Che…
La situazione sulle panchine Siamo giunti alla seconda pausa delle nazionali stagionale. Quella che intervalla…
Il Cosenza accoglie Beretta: chi è il nuovo attaccante dei rossoblù, dall'esordio in Serie A…
Visita speciale da parte di Ciro Immobile al Sorrento, impegnato in allenamento presso il centro…
Tempo di nuove pianificazioni in casa Ternana, le prime parole del nuovo patron Gian Luigi…