News

La Reggiana supera l’Entella: Rosafio, l’apriscatole dalla panchina tiene accese le speranze

Vincere e sperare. Questo era il diktat della Reggiana prima della sfida contro l’Entella. Il destino era tutto nelle mani del Modena, che a Gubbio aveva la possibilità di chiudere il discorso promozione. I granata hanno mantenuto il discorso, superando i liguri grazie alla rete di Rosafio nella ripresa. Una partita molto complicata, soprattutto perché la squadra di Volpe si è chiusa bene e non ha lasciato molti spazi alle offensive emiliane. Una disattenzione difensiva a metà secondo tempo costa cara ai biancazzurri e il numero sette granata non perdona. Sugli spalti i tifosi impazziscono e incitano ancor di più la formazione di Diana. Nel frattempo le radioline sono tutte sintonizzate sulle frequenze del Barbetti, per capire l’andamento della sfida tra Gubbio e Modena.

Reggiana, non è finita

La Reggiana vince e tiene accesa la fiammella della speranza. A Gubbio, il Modena, non va oltre l’1-1, dopo esser andato sotto. Rosafio regala una vittoria importante alla squadra di Diana, che ora all’ultima giornata può ancora sperare di superare i gialloblù. Nella prima frazione la porta sembrava stregata con due errori incredibili sotto porta di Libutti e Lanini. Nella ripresa un doppio miracolo di Borra non ha fermato la voglia dei granata. 

Al triplice fischio lo stadio esulta e festeggia assieme alla squadra, che ovviamente va a prendersi i meritati applausi sotto la curva. “Dai ragazzi noi ci crediamo” è il coro che si alza dagli spalti e che risuona all’interno del città del Tricolore. Reggiana, non è ancora finita. 

Rosafio, l’arma dalla panchina

A regalare l’ultima speranza per la Reggiana contro l’Entella ci ha pensato Rosafio. Il talismano dalla panchina. Diana si affida al suo numero sette per cercare di scardinare la difesa ligure. Mossa azzeccata per l’allenatore e il mancino dell’attaccante porta l’1-0 per i padroni di casa. Sesto gol in campionato e quinto arrivato dalla panchina.

Gol e corsa verso la tribuna per la sua solita esultanza con i tifosi. L’abbraccio con i compagni e, soprattutto, quello con Diana. L’allenatore ha trovato la sua arma a gara in corso. 

A cura di Simone Brianti

Redazione

Recent Posts

Cosenza, Baez torna a casa: “Ho fatto una scelta di cuore”

Le parole del classe 1995 Baez, tornato al Cosenza cinque anni dopo il suo addio.…

4 minuti ago

Serie C, il programma della 25^ giornata: questa sera gli anticipi

Il programma completo della 25^ giornata di Serie C. La Serie C è pronta a…

22 minuti ago

Ternana, le dure parole di Foresti: “Questa proprietà si sta spaccando il c**o. I costi della gestione precedente sono stati folli”

La forte denuncia del responsabile dell'area tecnica Finito il mercato invernale, è ora tempo di…

59 minuti ago

Trapani, il comunicato della società: “Azione giudiziaria nei confronti del Libero Consorzio Comunale”

Il comunicato ufficiale del Trapani Il Trapani ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato…

1 ora ago

Gudjohnsen, Buffon e gli ex Serie A: ecco i colpi meno attesi del calciomercato invernale

Il calciomercato ha appena chiuso i battenti, ed è quindi tempo di bilanci. Ecco una…

2 ore ago

Latina, Volpe aspettando la Cavese: “Partita più importante da quando sono qui; entrambe vogliamo questi punti”

Le parole dell'allenatore nerazzurro Gennaro Volpe  Tutto pronto a Latina per la 25^ giornata del…

2 ore ago