Reggiana, Rossi ai saluti: “Per sempre grato”

Il messaggio social del giocatore

9 Giugno 2023

Redazione - Autore

Il termine di una stagione calcistica fa rima con bilanci anche in casa Reggiana, nonostante il campionato vinto e la promozione in B. Un’annata, la prossima, che non vivrà con la maglia granata Fausto Rossi, con quest’ultimo che non rinnoverà il suo contratto.

“Un arrivederci, non un addio”

Con un messaggio pubblicato sui suoi profili social, Fausto Rossi ha salutato la Reggiana: “Dopo 4 anni bellissimi ed intensi è arrivato il momento di salutare quella che è stata la mia opportunità di rinascita dopo un periodo tormentato. Mi sento orgoglioso e privilegiato per aver potuto rappresentare in tutta Italia la tua storia ed aver potuto onorare e sudare i tuoi colori. Devo essere riconoscente a tutti i Soci, al Direttore Generale, Ai Direttori Sportivi, Agli Allenatori, Staff Tecnici e Medici, Al Segretario, Al Team Manager, Al Responsabile del materiale ed a tutti coloro che fanno parte di questa gloriosa Società”.

“Forza la Reggiana”, il messaggio social

E ancora: “La Vostra fiducia e il Vostro sostegno mi hanno reso un calciatore ed un uomo migliore. Sono grato ai miei Compagni che in questi anni mi hanno permesso di far parte di un gruppo sano e di uno spogliatoio onesto, pronto a dare battaglia su ogni campo uno accanto all’altro. Infine, con qualche lacrima sul viso, vorrei salutare tutti i tifosi della Reggiana e la Città Di Reggio Emilia, avete accolto me e la mia famiglia come Vostri figli e ci avete amato incondizionatamente dal primo giorno. Ve ne saremo eternamente riconoscenti. Certi che sarà un Arrivederci e non un Addio, Vi abbracciamo Forte. Forza La Reggiana.

Rossi, Reggiana e oltre 100 partite insieme

Con la magia della Reggiana, Rossi ha giocato 117 partite tra Serie C e Serie B, contribuendo alla conquista di due promozioni nel 2020 e nel 2023. Anche qualche boccone amaro, come la retrocessione: solo una piccola macchia nel suo percorso in granata. Una separazione dolorosa, vero, ma con Rossi convinto che “sarà un Arrivederci e non un Addio”.