News

Dall’Inter ai sogni promozione con la Reggiana: Guglielmotti, il ‘Maicon’ di Diana

Davide Guglielmotti e un regalo dolce amaro. Il laterale della Reggiana è stato protagonista nel match contro il Rimini e ha salvato i granata da una sconfitta difficile da digerire. Prima la cavalcata sulla destra a servire un pallone al bacio in mezzo con Varela bravo di testa ad accorciare. Poi un’azione alla Maicon. Nome non casuale, ma ci arriveremo. L’uno-due con l’attaccante portoghese e il destro di prima intenzione per il 2-2 finale. Una rimonta clamorosa per la squadra di Diana, sotto 2-0 fino a 10′ dal termine e reazione rabbiosa dei suoi ragazzi per arrivare al punto finale.

Il gol e la corsa sotto lo spicchio riservato ai tifosi ospiti per prendersi l’abbraccio dei suoi sostenitori. Fin a quel momento un compleanno festeggiato in modo perfetto, salvo poi vedersi sventolare il secondo cartellino giallo dall’arbitro. Un’assenza importante la sua nel prossimo match per Diana. Il treno numero 44 è costretto a fermarsi per un turno, ma la sua voglia di aiutare ed essere indispensabile per la squadra la si sentirà anche da fuori. Dall’Inter ai sogni promozione con la Reggiana, la B sfumata e ora la voglia di restare aggrappato al primo posto.

Gugliemotti, Diana ha il suo Maicon

Ricordate il gol di Maicon contro la Juve? Situazione simile, anche se Gugliemotti è dovuto partire dalla propria metà campo. Sombrero al diretto avversario, servizio per Varela e poi l’esterno del numero 44 a infilarsi a fil di palo. Istantanee e ricordi nerazzurri, quelli di Gugliemotti. Lui arrivato all’Inter a 11 anni e poco dopo con Mourinho è arrivato ad allenarsi con la prima squadra. Milito, l’idolo Zanetti e un’altra serie di campioni da cui poter imparare. 

Credit: Ufficio Stampa Reggiana

Un sogno a occhi aperti vissuto a pieno. Guglielmotti è così: o tutto o niente. Prendere o lasciare. Diana lo sa bene e quando gli è capitata la possibilità di riaverlo in rosa non ha detto no. Un percorso bellissimo condiviso a Renate e ora i due anni alla Reggiana. La prima annata formidabile con una cavalcata interrotta soltanto dal Modena nel finale di stagione. Una rabbia da tenersi dentro e far esplodere al momento opportuno. Voglia di migliorarsi dicevamo. Dopo i due gol e i due assist dell’anno scorso, Guglielmotti ha deciso di voler salire un altro gradino.

Contro il Rimini è arrivato il suo terzo centro stagionale, insieme al quinto assist. Numeri clamorosi per il classe ’94. Grinta, corsa, sostanza e qualità. Il treno dei sogni del binario 44 è in partenza da Reggio Emilia. Una breve sosta (per squalifica) e poi di nuovo la corsa verso la prossima fermata per la B. Si legge Guglielmotti, ma Diana ha il ‘suo’ Maicon

A cura di Simone Brianti

Redazione

Recent Posts

Serie C, 9^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il punto sul nono turno di campionato. Si è concluso con i due posticipi di…

6 ore ago

Kings League Italia, ecco l’ex Benevento Tuia: giocherà con i BigBro

Il difensore entra a far parte della Kings League Italia. Una novità riguardante la Kings…

6 ore ago

Ospitaletto, neopromossa d’acciaio: dentro il lavoro di Quaresmini

La squadra lombarda sembra aver trovato continuità di risultati: la vittoria contro l'Arzignano vale la…

6 ore ago

Merola protagonista con l’Italia U19 dopo un avvio super in Primavera, è pronto per la Next Gen?

La punta bianconera trova la rete in Azzurro contro la Scozia. Nel weekend di sosta…

9 ore ago

Ascoli, non solo la miglior difesa: settimo posto in Europa per gol fatti

Avvio perfetto della squadra di Tomei, che brilla sia dal punto di vista difensivo che…

10 ore ago

Giugliano, possibile divorzio con Mirko Cudini: i dettagli

Arriva una novità importante in casa Giugliano, l'ex allenatore di Foggia e Ascoli potrebbe già…

11 ore ago