News

La visita a Matteo e il gol più bello di Kabashi: “Contento di averlo fatto sorridere”

Quando si dice che il calcio non è solo un banale pallone che rotola su un prato in fondo non si sbaglia. Prendete come esempio il gesto di Elvis Kabashi, centrocampista della Reggiana. Dopo aver contraddistinto l’ultima settimana della squadra emiliana con una perla di rara bellezza regalata ai tifosi ha messo a segno un gol ancora più significativo. Senza troppi proclami, Kabashi ha donato un sorriso a Matteo. Giovane tifoso dei granata.

Kabashi e la Reggiana fanno una sorpresa a Matteo

Spesso pensiamo che in fondo il calcio abbia un “che” di banale. Non è così. Il calcio, come ogni altro sport non è fatto solo di prestazione agonistica, atletica o di risultati. Lo sport va oltre. Elvis Kabashi ne è la dimostrazione. Nei giorni scorsi il giocatore ha ricevuto un messaggio che gli ha colpito il cuore. “Mi ha scritto una fisioterapista dicendomi che questo ragazzo è un mio grandissimo fan. Lui parlava sempre di me. Mi ha chiesto di incontrarlo”. Il ragazzo di cui parla il centrocampista granata si chiama Matteo, ha 15 anni ed è da sempre tifoso del club emiliano. L’idolo? Neanche a dirlo. Il numero 77 granata.

Credits: Reggiana

Il giovane tifoso sta svolgendo un percorso di riabilitazione per recuperare da un grave problema di salute che lo ha colpito. Nei giorni scorsi, Matteo, ha compiuto gli anni (quindici per l’esattezza) e quale regalo migliore se non l’incontro con il suo calciatore preferito? Elvis Kabashi. “Finito allenamento sono andato e gli ho portato un pantaloncino firmato. Non se lo aspettava“. Ha raccontato in conferenza. “Sono cose che mi fanno piacere e penso anche alla felicità di quel ragazzo. Contento di aver incontrato una persona che stima. Gli ho messo un po’ di sorriso dopo quello che ha passato”. Insieme al regalo dell’esterno della Regia sono giunti anche, tramite i canali social ufficiali, gli auguri di tutta la società. “Matteo, tanti auguri da AC Reggiana per il tuo compleanno e per il tuo percorso di recupero grazie alla fisioterapia.”

Credits: Reggiana

La gioia del tifoso era visibile senza difficoltà. Occhi tra lo sbalordito e la commozione. I primi a notarlo? Senza ombra di dubbio mamma e papà. I genitori, con una lettera inviata alla società, hanno voluto ringraziare tutto lo staff granata per il bel gesto che ha permesso al figlio di trovare un piccolo spazio di gioia e spensieratezza.

Elvis Kabashi, campione anche fuori dal campo!

Credit foto copertina: Reggiana Calcio

Redazione

Recent Posts

In NAZIONALE dalla Serie C: vestirà la maglia azzurra a 18 anni | E’ un predestinato

Giovani campioni: quando il talento brucia le tappe Nel calcio moderno l’età non è più…

7 minuti ago

Arezzo, Ravenna e Ascoli: una corsa a tre che punta alla Serie B

Nel girone B di Serie C, Arezzo, Ravenna e Ascoli guidano la corsa al vertice…

2 ore ago

Rimini, pagati stipendi e contributi di agosto: Buscemi nuovo legale rappresentante

Arrivano novità importanti in casa Rimini, il club biancorosso ha infatti comunicato di aver saldo…

3 ore ago

Dolomiti Bellunesi, ufficiale l’esonero di Nicola Zanini

La Dolomiti Bellunesi si separa da Nicola Zanini. La formazione veneta è reduce dalla sconfitta…

4 ore ago

Perugia-Rimini, divieto di vendita per i tifosi ospiti

La Prefettura di Perugia ha disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti…

4 ore ago

Serie C, posticipate Inter U23-Renate e Juventus Next Gen-Campobasso: le nuove date

Ufficiale il posticipo di due match di Serie C della 9ª giornata. La Lega Pro…

7 ore ago