Il tabellone parla chiaro: con una doppietta nei minuti finali, Eric Lanini è stato l’uomo decisivo della partita tra Reggiana e Olbia terminata 2-0 per gli emiliani. Un risultato ottenuto con sudore – tra l’86’ minuto e il 90’ – che porta i granata a 20 punti, saldi in testa al girone B di Serie C. Ben quattro le lunghezze di vantaggio sull’Ancona-Matelica, secondo a 16, che però ha una partita in meno e giocherà domani nel big-match contro il Cesena.
“Sono soddisfatto e molto contento di aver dato una mano per vincere una partita non facile”, ha dichiarato Lanini nel post-partita ai canali ufficiali della Reggiana. “Dobbiamo fare i complimenti all’Olbia: sono venuti qui molto preparati… si vede che l’hanno studiata bene. Infatti nel primo tempo ci abbiamo messo un po’ per trovare spazio”.
La vittoria è stata dedicata a Giacomo Venturi e Lorenzo Del Pinto, grandi assenti del match, fermi ai box per infortunio. Dopo il primo gol, infatti, Lanini e compagni hanno mostrato le maglie dei due compagni in segno di vicinanza. “Un gesto – spiega l’attaccante classe ’94 – preparato in settimana con la squadra per far sentire il supporto del gruppo a Jack e Lollo”.
“Fisicamente non erano con noi, ma dal punto di vista dello spirito e del gruppo sì. È stata un’emozione segnare per potergli dedicare i gol: la settimana, tra l’infortunio di Jack a Pescara e quello di Lollo, è stata particolare per tutti e penso che ognuno di noi sia sceso in campo con quel qualcosa in più proprio per far sentire a loro la nostra vicinanza”.
Non solo la doppietta e la dedica, oggi Lanini ha avuto anche la gioia di segnare per la prima volta nella sua nuova casa, lo Stadio del Tricolore di Reggio Emilia: “Una doppietta in questo stadio è stata una grande emozione: cercavo di sbloccarmi qui al Giglio sin dall’esordio”.
“C’è da fare un plauso ai tifosi che, nonostante non abbiamo sbloccato la partita nel primo tempo, ci sono rimasti molto vicini: sappiamo che pretendono molto da noi perché siamo una squadra forte. E ci hanno supportato fino all’ultimo, consapevoli che le partite si possono vincere anche al novantesimo”. Come successo oggi, per la gioia di una città intera.
A cura di Luca Bendoni
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…