News

Reggiana, Luciani: “Contro il Palermo una bella sfida. Vogliamo dimostrare che siamo migliorati”

La Reggiana si appresta ad iniziare la nuova stagione di Serie C ed è al lavoro per prepararsi al meglio. La squadra di Diana è in ritiro a Toano. Iniziato lo scorso 13 luglio, terminerà sabato 30. Nel pomeriggio, c’è stato il terzo allenamento congiunto della stagione, che ha visto la Reggiana vincere per 8-0 nel test contro la Buttiglierese. Stagione della Reggiana, che però inizierà ufficialmente domenica 31 luglio al Barbera. L’avversario sarà il Palermo, nella gara valevole per la prima partita della Coppa Italia Frecciarossa. Un Palermo che ad oggi è senza allenatore, dopo le dimissioni di Baldini e Castagnini. A intervenire dal ritiro di Toano è stato il difensore Alessio Luciani che ha parlato ai microfoni de La Gazzetta di Reggio ed è già proiettato a quest’incontro di Coppa contro i rosanero.

Reggiana, Luciani: “Diamo sempre il massimo per la squadra”

Alessio Luciani ha inizialmente fatto il punto della situazione della squadra, attualmente impegnata in ritiro: “Potrei dire una banalità ma stiamo mettendo benzina importante nelle gambe, improntare un determinato percorso all’inizio può far sì che durante il campionato ci si ritrovino delle caratteristiche mancate nella scorsa stagione che possano dare una mano per migliorarci. Lamentarci per gli errori in campo fa parte del professionista, anche in allenamento: cerchiamo sempre la perfezione anche se è irraggiungibile. Ognuno di noi dà sempre il massimo per portare una piccola percentuale alla squadra che possa dare dei frutti. Sono coerente e trasparente, penso solamente al presente e al futuro, tutto quello che appartiene al passato non mi riguarda più. Darò il massimo per avere un futuro migliore”.

Il giocatore granata ha poi focalizzato l’attenzione sul match di domenica contro il Palermo: “Contro il Palermo sarà una bellissima vetrina in uno stadio, il Renzo Barbera, che non ha nulla da invidiare ai campi della Serie A. Sicuramente affronteremo una squadra che al momento è al nostro stesso livello non avendo fatto acquisti rilevanti di categoria superiore. I rosanero hanno giocatori forti e importanti che hanno comprovato il proprio valore, quindi dovremo essere bravi a studiare bene la partita in settimana e a provarci. Vogliamo dimostrare che siamo migliorati in qualcosa“.

A cura di Antonio Palladino

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

4 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

4 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

4 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

4 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

4 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

4 ore ago