Montevarchi, Livi (Presidente): “Malotti sta rientrando casa, situazione da tenere sotto controllo”

Le parole dell'allenatore dei toscani in conferenza stampa

Angelo Livi Montevarchi screen
14 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il pari interno con l’Olbia, arriva la seconda sconfitta esterna in campionato per l’Aquila Montevarchi di Roberto Malotti. Al fischio d’inizio i toscani hanno creato qualche situazione di pericolo salvo poi sciogliersi dopo il gol del vantaggio della Reggiana firmato Pellegrini. Dopo il 2-0 di Gubbio, è arrivato il 4-0 in terra emiliana e a preoccupare al momento l’allenatore è la fase offensiva visto che alla casella dei gol segnati la squadra è ferma ancora a zero. Al termine della partita hanno parlato il Presidente Livi e il vice allenatore Bencivenni.

Le parole del Presidente Livi

Il pensiero primario va a Roberto Malotti, che nei giorni scorsi ha accusato un malore, contro la Reggiana era in panchina, ma al termine della sfida è andato subito verso casa. Angelo Livi, il Presidente della società toscana ne ha parlato così: “L’allenatore sta rientrando a casa un po’ stanco. Durante la partita è stato guardato a vista dal nostro staff, anche se la situazione è da tenere sotto controllo”.

Poi due parole su partita e obiettivi della squadra: “Giocare qui ci rende particolarmente orgogliosi contro una squadra dal passato glorioso. Quando si gioca poi si parte tutti uguali. Abbiamo fatto bene per la prima mezz’ora poi è venuta fuori la tecnica della Reggiana. Il nostro obiettivo è quello della salvezza, quindi dovremo limare gli errori e proseguire sulla strada. Abbiamo tanti giovani e devono assimilare la metodologia dell’allenatore. Infine volevo ringraziare i tifosi che ci hanno seguito sin qui e ai tifosi della Reggiana”

Bencivenni Montevarchi screen

Le parole del vice allenatore Bencivenni

A seguire le parole del vice allenatore, che ha analizzato dal punto di vista tecnico e tattico la prova dei suoi ragazzi: “Nella prima mezz’ora abbiamo fatto anche bene e volevamo togliere la possibilità a loro di andare a cercare le punte. Qualche occasione l’avevamo creata senza però andare alla conclusione. Dopo la prima rete ci siamo disuniti e il secondo ci ha tagliato le gambe. Ripartiremo dai primi trenta minuti e cercheremo di preparare la prossima partita. Dobbiamo anche recuperare qualche giocatore per noi fondamentale. Quando vieni qui devi essere al 120%. Abbiamo retto fino a dove abbiamo potuto”.

In chiusura due parole sui singoli: “Marcucci e Alagna hanno sfruttato l’occasione di fare minutaggio. Sono entrati bene in campo anche nell’atteggiamento, forse con un pizzico di qualità in più potevano anche crearsi qualche occasione importante”.