La capolista apre il girone B, alle 16 in campo Reggiana-Olbia

Si apre l'8^ giornata di Serie C anche nel girone B. Alle 16:00 fischio d'inizio per Reggiana-Olbia, le curiosità e le statistiche sulla sfida del "Mapei Stadium"

9 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Tornano in campo le squadre per il girone B di Serie C, si gioca l’8^ giornata di campionato. Apre il turno la capolista, la Reggiana di Aimo Diana che al “Città del Tricolore” trova un’Olbia imbattuto nelle ultime due gare. 

LA SFIDA 

Si gioca, riparte l’8^ giornata di Serie C, girone B con l’appuntamento alle ore 16 per la gara tra Reggiana e Olbia. I granata di Aimo Diana tornano in campo dopo l’incredibile e rocambolesca vittoria contro il Pescara nell’ultimo turno arrivata proprio all’ultimo giro di orologio con la rete su calcio di rigore di Zamparo. Anima, cuore e carattere per i granata che sin qui non hanno mai perso, il primo posto del girone B è frutto di cinque vittorie e soli due pareggi. 

La vigilia del match tra Reggiana e Olbia non è stata però facile per gli uomini di Diana che mercoledì hanno perso per un infortunio in allenamento, il centrocampista Lorenzo Dal Pinto per lui previsto un lungo stop dopo la rottura del legamento crociato. 

L’Olbia invece, si presenta al Mapei Stadium dopo una quattordici giorni “frizzante”, dopo il 3-3 Entella acciuffato negli ultimi minuti con la rete di Udoh, i ragazzi di Max Canzi hanno trovato i tre punti nell’ultimo turno giocato contro il Gubbio, vittoria di misura per 1-0. 

“C’è la tensione giusta”, ha così dichiarato ieri in conferenza Canzi sintomo di come lo stato di forma dell’Olbia sia in netta crescita. 

Piccola curiosità, proprio Canzi nel 2009/2010 era parte dello staff di Stefano Colantuono allenatore del Torino, proprio nei granata giocava in quell’anno di Serie B, proprio l’attuale tecnico della Reggiana Aimo Diana. 

LE CURIOSITÁ 

Fino ad ora Reggiana e Olbia si sono sfidate solo due volte, 1977/78 dove i granata ebbero la meglio per 6-1 e l’altro confronto risale alla stagione immediatamente precedente, gara che terminò in parità per 1-1 

Sin qui la Reggiana ha segnato tanto, nelle gare vinte i granata hanno sempre registrato due o più reti e decisivi in questo sono stati anche i vari ingressi dalla panchina. Ecco come in questa particolare statistica, la Reggiana è al primo posto per gol con subentranti (ben 6) di tutta la Serie C compresi i gironi A e C.

Statistica fortemente inversa per l’Olbia che non ha mai portato in rete un subentrato, per i ragazzi di Canzi in gol solo gli undici partiti dal primo minuto. (footballdata.it)