Reggiana, vittoria e primato. Dalla difesa all’attacco: Zamparo è decisivo

L'attaccante segna su rigore e salva un gol già fatto degli abruzzesi

14 Febbraio 2022

Redazione - Autore

La Reggiana era chiamata a reagire dopo il pareggio con la Carrarese e il sorpasso in vetta da parte dei rivali del Modena. Il monday night poteva nascondere insidie contro un Pescara in salute. I granata sono stati bravi a gestire e saper soffrire nelle poche occasioni capitate agli abruzzesi. Zamparo su rigore e Radrezza hanno regalato il nuovo aggancio alla testa della classifica del girone B dopo lo stop dei gialloblù a Lucca.

Zamparo a tutto campo, Radrezza la chiude: la Reggiana vola in testa

La Reggiana non ha perso l’occasione di tornare in testa alla classifica e ha avuto la meglio sul Pescara nel monday night. La partita è indirizzata subito sui binari granata, visto che all’ottavo minuto Zamparo su rigore realizza il vantaggio. Gol dagli undici metri come in occasione della partita d’andata. Una grande prestazione quella messa in campo dagli uomini di Diana. Organizzazione, aggressività, voglia. 

Nella ripresa la squadra di Auteri entra in campo con un buon piglio e ha una grossa chance per pareggiare, ma Zamparo è fenomenale ad anticipare Cernigoi. Poco dopo arriva il raddoppio firmato Radrezza. Partita in ghiaccio e vittoria importante. Tre punti che significano primato.

Credit foto AC Reggiana

I numeri da primato della squadra di Diana

Per comprendere la grandezza del percorso fin qui svolto dalla Reggiana basta osservare i numeri. 59 punti conquistati in 25 giornate. 47 i gol all’attivo. Miglior attacco dell’intera Serie C. Dall’attacco alla difesa, perché se è vero che la Reggiana è una squadra che segna tanto, c’è da sottolineare anche la qualità difensiva: 13 gol subiti e miglior difesa del girone B. La Reggiana vola e arricchisce il suo bottino raccogliendo il 25esimo risultato utile consecutivo. 0 le sconfitte in questo campionato.

A cura di Simone Brianti