Quanto può essere felice un tifoso di veder tornare la propria squadra in Serie B dopo anni difficili? Le emozioni cominciano a viaggiare nella testa, le braccia si alzano al cielo. Chiedetelo a Melo, storico tifoso della Reggiana che in vista della partita contro l’Olbia rompeva il silenzio della tensione incitando i giocatori di Diana durante l’allenamento. Successivamente, dopo la vittoria, è salito anche sul pullman della squadra per festeggiare con i protagonisti. Quanto può essere felice un tifoso? La risposta è Melo.
Il livello della tensione ormai è completamente calato. Una birra, i cori con i compagni e gli abbracci. Pronti per essere accolti da una tifoseria in festa. All’improvviso, però, la marcia del pullman al casello si interrompe. Arrivano delle urla di gioia: è Melo. No, non è un racconto. E’ la realtà. Lo storico tifoso infatti, sulla via del ritorno da Olbia dopo la vittoria che ha permesso alla squadra di Diana di raggiungere la Serie B, è salito sul pullman dei granata per festeggiare con i giocatori. “Siete stati bravissimi. Due anni, siamo stati primi in classifica due anni. Siete stati il sole, non i pianeti, il sole! Vi amo tutti“. La squadra esulta e batte le mani. La festa è già iniziata. “Olè, olè, olè, Melo“.
La bandiera che stringe tra le mani è la solita che aveva durante l’ultimo allenamento prima del match contro l’Olbia. La differenza? Il traguardo è stato raggiunto. E’ arrivato il momento di festeggiare. Maglia della Reggiana, berretto e felicità. Melo è il riflesso della gioia che ha vissuto ogni tifoso granata al triplice fischio. La squadra di Diana si prepara per chiudere il campionato di Serie C contro l’Imolese. Sul prato del Mapei Stadium, davanti ai propri tifosi. Poi, sarà festa. Ancora una volta. Braccia al cielo, urlo di gioia. Il sole è tornato a Reggio. E Melo esulta.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Puntare sui giovani per diventare grandi: l'AlbinoLeffe lo ha fatto con continuità negli ultimi anni.…
Il Siracusa non vuole essere solo di passaggio in Serie C, pronto il colpaccio. Il…
Il club rossazzurro ha messo gli occhi sul centrocampista classe 1997 Il Catania prova a…
Il club nerazzurro saluta i due calciatori Tempo di cessioni in casa Atalanta U23: ufficiali…
Il punto sul mercato della squadra toscana A pochi giorni dal debutto in campionato sul…