Come già anticipato, Andrea Dossena sarà l’allenatore del Renate per la stagione 2022/2023. L’ex calciatore di Liverpool e Napoli ha firmato un contratto annuale ed è pronto a iniziare una nuova avventura dopo l’ottima prova con il Ravenna in Serie D. Nei giorni scorsi era stato vicino alla Carrarese, che lo aveva messo in cima alla lista dei possibili successori di Antonio Di Natale. Il Renate ha però bruciato la concorrenza, assicurandosi Dossena per il post Cevoli. L’allenatore verrà affiancato da Samuele Olivi, che ha appena concluso la sua prima esperienza da allenatore alla Libertas, società sammarinese.
La nota ufficiale del club:
A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver affidato ad Andrea Dossena l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
Nato a Lodi l’11 settembre 1981, vanta una prestigiosa carriera da calciatore, con quasi 350 gare collezionate – tra le altre – con le maglie di Verona, Udinese, Liverpool e Napoli (con cui vince una Coppa Italia), oltre a dieci presenze con la Nazionale A. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, nel 2019 inizia il percorso da allenatore in Serie D con il Crema, sulla cui panchina siede per due stagioni. Nel campionato 2021/2022 ha guidato il Ravenna, protagonista di un eccellente campionato (2° posto con 83 punti e 85 gol segnati) chiuso soltanto alle spalle del Rimini, promosso in Lega Pro.
Il nuovo mister, affiancato da Samuele Olivi in qualità di collaboratore tecnico, ha siglato un contratto annuale con scadenza il 30 giugno 2023. A lui va il caloroso benvenuto da parte di tutti i componenti del Club, oltre ad un sentito in bocca al lupo per questa esperienza in nerazzurro.
Il Sorrento del presidente Cappiello si allenava nella struttura inaugurata lo scorso 20 marzo Fulmine…
Per l'ex centrocampista della Juventus Next Gen inizia una nuova avventura calcistica La Kings League…
Francesco Benassai, da difensore centrale, regala al Vicenza la vittoria con la Virtus Verona Quando…
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…