News

Renate-FeralpiSalò, tra gol e miglior attacco: la vittoria è fondamentale

Renate-FeralpiSalò è senza dubbio il match di cartello del 19^ turno del girone A. Terza contro quarta, stessi punti e non solo. Il derby lombardo mette di fronte anche i due miglior attacchi del girone. I padroni di casa, trascinati dalla coppia gol Galuppini-Maistrello, amici con una intesa speciale anche fuori dal rettangolo verde. I nerazzurri sono il miglior attacco con 37 reti segnate, con una media di due gol a partita. Gli ospiti, non sono da meno e seguono i nerazzurri con 33 reti, 11 delle quali messe a segno negli ultimi tre match disputati dagli uomini di Stefano Vecchi.

Renate, una macchina da gol. Ma nelle ultime 6…

L’esordio nei nerazzurri è sorprendente, ma in negativo. 0-3 in casa contro il Padova. Nonostante questo inizio, la squadra di Cevoli inizia a macinare. Il pareggio 2-2 contro il Fiorenzuola è il primo punto dei nerazzurri che poi iniziano una marcia praticamente inarrestabile. Nelle successive 10 giornate vincono otto partite, pareggiano in rimonta contro la Pro Vercelli e perdendo solo dalla capolista Sudtirol. Il dato più incredibile non è questo ma un altro. 25 reti segnate, con una media impressionante di 2,5 gol a partita. La sconfitta contro gli altoatesini, inoltre, è l’unica sfida in cui gli uomini di Cevoli non sono riusciti a trovare la via del gol nelle 10 giornate considerate.

Nelle ultime 6 i nerazzurri hanno subito un calo, vincendo tre partite, pareggiandone una e perdendone due, contro Piacenza e nell’ultimo turno contro la Pergolettese. Contro i gialloblù gli uomini di Cevoli non sono riusciti, per la terza volta in stagione, a trovare la via della rete. La sfida contro la FeralpiSalò è fondamentale per ricominciare da dove si era lasciato. Segnare e vincere.

FeralpiSalò, brutto inizio ma poi l’imbattibilità

L’avvio in campionato della FeralpiSalò è negativo. Solamente una vittoria nelle prime quattro, contro il Seregno. Pareggio contro il Mantova e sconfitte contro Fiorenzuola all’esordio e Lecco per 1-0. 19 settembre 2021. Questa è l’ultima sconfitta dei bresciani. Dalla quinta giornata in avanti i verdeazzurri sono imbattibili. Vittorie contro JuventusU23, AlbinoLeffe Legnago Salus, Trento, Padova, Giana Erminio, Pergolettese e Pro Patria. Pareggi con Pro Sesto, Triestina, Virtus Verona, Sudtirol e Piacenza.

La marcia sembra  inarrestabile ma a guardare bene i dati ci si accorge che nelle ultime cinque giornate gli uomini di Vecchi hanno rallentato la propria corsa con tre pareggi. Tutti con lo stesso risultato: 1-1 contro Virtus Verona, Sudtirol e nell’ultimo turno contro il Piacenza. Una sfida delicata e importante anche per gli uomini di Vecchi che vogliono mantenere il passo di Padova e Sudtirol. In vero e proprio scontro diretto che si preannuncia ricco di gol.

Redazione

Recent Posts

Piazzato il colpo per i playoff: firma ufficiale in serie C | Il difensore classe 2002 è un fenomeno

La regular season di Serie C si è conclusa. La società ha piazzato un colpo…

1 ora ago

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

10 ore ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

11 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

11 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

12 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

12 ore ago