Renate, Foschi: “Ho detto ai ragazzi di non pensare alle feste di Natale. Guardiamo poco la classifica”

Foschi Renate / credit: AC Renate / www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore del Renate Foschi
Una chiusura del 2025 più che positiva per il Renate. I nerazzurri vincono per 0-3 sul campo della Pro Patria. Al termine della sfida si è presentato l’allenatore Foschi che ha commentato così la prestazione: “Un risultato che ci premia oltre i nostri meriti. Il portiere ha fatto ciò che sa fare meglio, al di là di questo la vittoria è meritata. La partita è stata confusionaria, gli episodi, qualche fallo, hanno concesso a loro le opportunità. Eravamo molto decimati. Dovevamo sempre lavorare sui nostri errori. sono molto contento“.
Foschi prosegue commentando i punti conquistati nel girone, 25: “È un ottimo bottino. Dobbiamo pensare poco alla classifica. Tirando le somme, i punti sono meno di quelli che ci siamo meritati. Non dobbiamo cullarci di questo. Ogni partita è difficile, questo è un campionato equilibrato. La prerogativa è lottare su ogni pallone”.
Prosegue commentando come ha preparato la partita: “Avevo preparato sapendo che sarebbe stata una partita difficile. Ho detto ai ragazzi di non pensare alle feste di Natale e non far passare in secondo piano il match. E’ molto delicata sotto questo punto di vista. I miei ragazzi sono partiti forti. Dopo abbiamo concesso poco. Trovato il secondo gol più che facilitare la nostra partita sono le difficoltà che può avere la squadra nel rimontare il 0-2. Siamo stati bravi a difenderci ma meno bravi una volta trovata palla. Potevamo chiuderla prima se avessimo palleggiato di più, ho dovuto adattare qualche giocatore. Oggi ho adattato esterno a fare il centrocampista.. però mi piace che i ragazzi si sacrificano. sono contento dell’atteggiamento”.
E sulla condizione dell’avversario, Foschi dichiara: “La Pro Patria, se eliminiamo la classifica, non penso che sia meno di noi o di altre squadre. Penso che sia una squadra che finalizza meno di quello che crea”.
