Renate Giana Erminio 1-2: il tabellino

Passa la Giana Erminio al termine di una partita folle.
Succede di tutto tra Renate e Giana Erminio. Passano gli ospiti al Favini dopo una gara assurda, terminata 1-2.
Nel primo tempo ha iniziato meglio il Renate, andato in vantaggio con Calì e pericoloso più volte dalle parti di Mangiapoco soprattutto grazie alle sgroppate di Mastromonaco. Poi è uscita fuori la Giana Erminio, che è salita in cattedra e ha trovato il pari con un bolide di Nichetti da fuori area.
Nella ripresa è continuato il forcing della Giana, che ha chiuso il Renate nella propria metà campo. Gli ospiti ci hanno provato spesso soprattutto sull’asse Capelli-Stuckler, ma poi il Renate ha avuto la grande occasione per chiuderla. Mangiapoco attera Delcarro in area e il direttore di gara assegna calcio di rigore. Dal dischetto va Plescia, ma il suo tiro è intuito da Mangiapoco. Negli ultimi minuti di gara ecco l’inaspettato. Nobile pasticcia su una palla alta, Tirelli si fa trovare pronto e con un pallonetto la mette alle spalle del portiere nerazzurro, che finisce il match in lacrime.
Gol decisivo per la vittoria della Giana Erminio, che passa il turno e andrà a giocarsi la fase nazionale dei playoff di Serie C.
Diretta testuale
90’+7 Finale pazzesco. Sono saltati tutti gli schemi. Il Renate ci prova fino alla fine, ma non riesce nel suo intento. Finisce con la vittoria della Giana Erminio in extremis.
90’+6. GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!!!!! PAZZESCO! Tirelli la decide nel finale! L’attaccante ex Ascoli batte con un pallonetto Nobile, che pasticcia in uscita e si dispera per l’errore che regala il vantaggio alla Giana Erminio.
90’+4 Ultimissime possibilità per la Giana. Nobile esce in presa sicura e blocca facilmente il cross di Pala.
90’+3 Ci prova Tirelli di testa! Palla fuori.
90′ Sono concessi 7 minuti di recupero.
90′ Occasionissima Renate!! Calcio d’angolo, Mangiapoco respinge e Plescia cerca la porta in rovesciata, fuori.
88′ PARATO! PARATPO! Mangiapoco ipnotizza Plescia dal dischetto e il risultato resta di 1-1.
85′ Calcio di rigore per il Renate! Il var conferma la decisione del direttore di gara. Punito un fallo di Mangiapoco su Delcarro.
84′ Gioco molto spezzettato nel finale. Il Renate cerca di addormentare la partita. Foschi cambia Ghezzi con Riviera.
80′ Forcing totale della Giana. Caferri vede e serve il taglio in area di Alborghetti, ma la conclusione del giocatore degli ospiti è troppo debole.
78′ Altro intervento molto duro! Spedalieri colpisce forte Tirelli. Punizione dalla sinistra, all’altezza della linea di fondo. Palla sul primo palo respinta dalla retroguardia nerazzurra, poi va Pala dalla distanza, ma il tiro è fuori misura. La Giana sta dando tutto per cercare di passare in vantaggio, il Renate soffre.
76′ Intervento duro di Eleuteri su Pala. Punizione dalla sinistra per la Giana. De Maria va in mezzo, Stuckler la colpisce di testa, ma Nobile è comodo nella presa.
74′ Cambi per la Giana Erminio. Fuori Scaringi e Ferri, dentro Lamesta e Pinto.
72′ Ci prova Nichetti! Il centrocampista degli ospiti calcia dal vertice alto di destra dell’area di rigore. Tiro troppo strozzato e palla che rotola lentamente sul fondo.
69′ Assedio Giana, a caccia del gol del vantaggio. Secondo angolo consecutivo. Finisce però con un nulla di fatto. Scaringi colpisce dopo uno schema da bandierina. Fuori.
67′ Doppio cambio per il Renate. Fuori Esposito dentro Bonetti, entra anche Bocalon, esce Kolaj.
63′ Ammonito Auriletto
60′ Altro cambio da parte del Renate. Esce uno dei migliori, Mastromonaco, al suo posto entra Eleuteri. Cambia anche la Giana Erminio, esce Capelli ed entra Pala.
57′ Ancora Giana Erminio! solito asse Stuckler-Capelli. L’attaccante ex Cremonese manda in profondità l’esterno numero 11, che poi conclude, ma Nobile risponde in due tempi. A fine azione si alza la bandierina dell’offside.
56′ Si rivede il Renate. Cross fuori misura dalla sinistra per Delcarro. L’attaccante nerazzurro non arriva
51′ Ancora Giana!! Prima De Maria impegna Nobile con una gran botta dalla distanza, poi Capelli colpisce di testa in mischia su sviluppi di calcio d’angolo dopo che Ferri aveva spizzato in mischia. Palla fuori di poco. La Giana però spinge.
49′ Giana Erminio subito arrembante in questo inizio di ripresa. Punizione da sinistra di De Maria, Gardoni cerca di anticipare Stuckler e per poco non batte il suo stesso portiere. Palla in corner.
46′ Inizia il secondo tempo! Primo cambio per il Renate, entra Plescia al posto di Vassallo.
Squadre pronte al rientro, sta per riprendere la partita.
45′ fine primo tempo
45′ OCCASIONE CLAMOROSA RENATE! Mastromonaco è un treno sulla destra e scende fino alla linea di fondo poi alza al centro a rimorchio, Delcarro non arriva sulla palla, Mangiapoco buca l’intervento e Kolaj, a porta vuota, mette alto. Che opportunità sciupata!
43′ NUOVE EMOZIONI! Prima Mastromonaco a chiamare Mangiapoco all’intervento con un buon tiro-cross, poi, sul ribaltamento di fronte, riparte forte la Giana, con Tirelli a guidare la ripartenza. L’ex Ascoli poi ci prova da fuori area, ma Nobile smanaccia in coner.
42′ Caferri prima, De Maria poi. Altri spunti offensivi della Giana Erminio, che però s’infrangono sul muro difensivo nerazzurro.
40′ Finale di primo tempo molto tattico. Le due squadre riprendono fiato dopo una prima frazione ricca di emozioni.
36′ Altra occasione Giana! Combinazione Stuckler-Capelli orchestrata dopo una buona ripartenza, ma la conclusione dalla distanza di Capelli finisce alta sopra la traversa. Partita intensa, la Giana Erminio cerca spesso di appoggiarsi su Stuckler per creare pericoli dalla parte di Nobile.
33′ Crosso insidioso di De Maria dalla destra sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nobile esce e devia verso la linea di fondo, ma Tirelli tocca per ultimo. Rimessa dal fondo. Continua il pressing della Giana.
28′ Più Giana che Renate adesso. La squadra di Chiappella è salita in cattedra dopo il gol subito e adesso cerca di tenere il pallino del gioco.
26′ Ammonito Gardoni per un duro intervento su Caferri.
24′ NICHETTIIIIIII!!! La Giana pareggia i conti con lui! Bolide pazzesco da fuori area fatto partire dal centrocampista dopo che Ghezzi aveva sgomberato l’area con un colpo di testa. Stop e tiro fortissimo a battere Nobile.
22′ Ancora Stuckler! L’attaccante della Giana gira verso la porta un bel cross di Alborghetti partito dalla destra, all’altezza della trequarti, ma la traiettoria esce di poco fuori
20′ Ghezzi! Grandissimo intervento dell’esterno nerazzurro, che si interpone fra la porta e Stuckler, lanciato tutto solo verso Nobile, e salva il risultato.
19′ CHE OCCASIONE PER GLI OSPITI! Capelli dal limite dell’area sul centro sinistra controlla, si gira su sé stesso e fa partire un gran destro che costringe Nobile agli straordinari. Adesso ci prova la Giana, ferita dopo il gol subito.
17′ Prima ammonizione del match. Vassallo entra duro su Tirelli e costringe il direttore di gara a tirare fuori il cartellino. Era diffidato e salterà la prossima sfida.
13′ Sempre Calì! Mastromonaco vola sulla fascia destra e mette al centro, Calì colpisce ma Mangiapoco risponde presente.
11′ GOOOOOOOOOOOOOL! Cali’!! Delcarro cerca di sorprendere Mangiapoco sul suo palo impattando di testa un cross proveniente dalla destra. Il portiere della Giana non trattiene e Calì è bravissimo nell’arrivare prima di tutti e spingere in porta la rete del vantaggio!
10′ Kolaj! L’attaccante nerazzurro ci prova da lontanissimo, Mangiapoco è comodo nella presa.
9′ Grande chance Giana! De Maria scodella al centro dell’area da calcio di punizione sulla destra, Scaringi arriva sul pallone e in qualche modo lo devia verso la porta. Nobile para, ma si alza la bandierina dell’offside.
6′ Ecco la risposta del Renate! Mastromonaco spinge sulla corsia di destra e mette al centro a rimorchio un buon pallone, Kolaj ha tutto il tempo di controllare e far partire il destro a giro, che però esce di poco alla sinistra di Mangiapoco.
3′ Occasione per la Giana Erminio! Sempre Stuckler inventa sulla sinistra e poi serve Capelli, che stoppa e tira forte di destro, ma è bravissimo Nobile a mettere in corner.
2′ Parte bene la Giana. Stuckler si attiva sulla sinistra, poi cerca Caferri dalla parte opposta. Tiro murato.
1′ Inizia il match!
Formazioni ufficiali
RENATE (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Gardoni; Mastromonaco, Vassallo, Esposito, Ghezzi; Del Carro, Calì; Kolaj. All. Foschi
GIANA ERMINIO (3-4-3): Mangiapoco; Alborghetti, Ferri, Scaringi; Caferri, Nichetti, Marotta, De Maria; Capelli, Stuckler, Tirelli. All. Chiappella

Renate Giana Erminio, dove vedere la partita
Renate e Giana Erminio sono pronte ad affrontarsi nel match valevole per il secondo turno della fase a gironi dei playoff. I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky, al canale Sky Sport 256. Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro.
- Partita: Renate-Giana Erminio
- Data e orario: mercoledì 7 maggio ore 20
- Canale TV: Sky Sport 256
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com