Renate-Lecco, gioco interrotto al 55′ per lo spegnimento di due torri faro

Torre faro spenta durante Renate-Lecco - www.lacasadic.com
La ricostruzione dell’accaduto
Episodio singolare durante il corso di Renate-Lecco, con gli ospiti in vantaggio al 19′ grazie a Sipos. Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, precisamente al 55′, una torre faro di destra del Mino Favini si è spenta improvvisamente. Gioco fermo proprio mentre i padroni di casa stavano effettuando un cambio, con Anelli pronto a sostituire Kolaj.
Poco dopo, anche una delle torri faro di sinistra ha dato segni di cedimento, lasciando il campo illuminato solamente per metà. Gara interrotta per gran parte del secondo tempo mentre il cronometro gioca contro la squadra di Luciano Foschi.
Da regolamento, infatti, la gara deve concludersi entro i 100 minuti dal fischio d’inizio. Al momento dello spegnimento del secondo faro, solamente 23 minuti separavano il Renate dalla sconfitta per 0-3 a tavolino.
Illuminazione del Favini che però ha dato segni di ripresa, con entrambe le torri faro in grado di riaccendersi dopo alcuni minuti. Gara che può quindi riprendere dopo quasi mezz’ora di interruzione.
