Renate, Magoni: “Vicenza e Triestina sono le favorite del nostro girone, Padova subito dietro”
Dopo l’addio di Antonio Obbedio, il Renate ha scelto Oscar Magoni come nuovo direttore sportivo per la prossima stagione. Per lui è un ritorno avendo già ricoperto la medesima carica nella società nerazzurra tra il 2016 e il 2020. E proprio il ds del club brianzolo, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulle colonne de “Il Giorno”, commentando quello che sarà il prossimo girone A.
Renate, Magoni: “Trento e Mantova si sono mosse bene sul mercato e hanno costruito organici importanti”
Il ds del Renate Oscar Magoni, ha detto la sua in merito al girone A, evidenziando anche il mercato di alcuni club: “Vicenza e Triestina su tutte, Padova di rincorsa subito dietro. Si sono mosse bene sul mercato Trento e Mantova che hanno costruito organici importanti però, attenzione, molte squadre non hanno ancora terminato le operazioni e per valutare bene i rapporto di forza bisognerà aspettare ancora un paio di settimane”.
E poi sul calendario che attende il Renate: “Il calendario? Il mese di ottobre si annuncia complicato per il numero di partite che ci attendono, sei, e la qualità delle avversarie visto che avremo una vicino all’altra proprio le tre favorite”.
L’ultima stagione del Renate
La realtà più piccola della Serie C (circa 4.000 abitanti) ha sognato in grande lo scorso anno. L’ultima stagione, ha visto gli uomini di Andrea Dossena chiudere all’ottavo posto in classifica a quota 53 punti. Grandi meriti vanno dati all’ormai ex allenatore lodigiano e all’ex direttore sportivo Obbedio. Con un “calcio sostenibile” hanno disputato i playoff, uscendo a testa alta contro la Pro Sesto nel secondo turno.
Il reparto avanzato nerazzurro è stato il terzo migliore del girone A di Serie C, ma non si può dire altrettanto della difesa. Questa, al termine della regular season, è risultata essere la terza peggiore del campionato con 55 gol al passivo. Infine, impossibile non citare Daniele Sorrentino che, con 10 gol e 7 assist, ha indossato gli abiti di leader in questo Renate. L’obiettivo è ripartire dall’ultima stagione, però, con tanti cambiamenti attuati, dal direttore sportivo fino all’allenatore.