Credit A.C. Renate
“L’unico responsabile sono io”. Fa mea culpa a microfoni de “Il Giorno” , il direttore sportivo del Renate, Oscar Magoni. “Questa squadra l’ho costruita io, i giocatori li ho scelti io”, ha detto con frustrazione. La squadra naviga in 14esima posizione a quota 40 punti e ha esonerato Alberto Colombo, richiamando sulla panchina Pavanel. Anche di questo il dirigente nerazzuro ha parlato, spiegando che “a cinque giornate dalla fine non potevamo pensare a un terzo allenatore per motivi ovvi”. Di seguito le parole del ds.
Sull’andamento che non rispetta le aspettative del club, il direttore sportivo si è assunto tutta la responsabilità: “Di questa situazione venutasi a creare, totalmente contraria alle aspettative e alle ambizioni del club, il primo responsabile sono io – ha ammesso Magoni -. Perché questo organico l’ho costruito io, questi giocatori li ho scelti io. Mi sento addosso questa squadra, come mi sento addosso questa società. Se c’è un responsabile questo è Oscar Magoni, non gli allenatori, no i ragazzi”.
Con grande trasparenza il dirigente del Renate ha poi spiegato i motivi della separazione con Colombo: “Andiamo con ordine. Lui è arrivato alle porte del mercato di riparazione e assieme a lui abbiamo condiviso tutte le scelte, in entrata e in uscita. Paga il fatto che al Meda ha perso sette delle nove partite disputate e non si tratta esclusivamente di un tema di risultati, ma anche di qualità del gioco e di prestazioni. Siamo la 19esima squadra in casa, la terza in trasferta, è un andamento troppo altalenante. Cosa non abbia funzionato lo sappiamo, non è il caso di sbandierarlo ai quattro venti“.
Al suo posto è stato scelto Pavanel, che aveva già guidato la squadra fino al 10 dicembre (19 partite, con la media di 1,21 punti a gara): “A cinque giornate dalla fine non potevamo pensare a un terzo allenatore per motivi ovvi. Siamo tornati su un tecnico che conosce l’ambiente e la squadra – ha ammesso il ds -. Vogliamo vedere con lui un Renate più offensivo, più aggressivo, che determini di più“
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…