News

Renate, Drago approda in Serie B: ufficiale il passaggio al Sudtirol

La Serie B continua a pescare giovani talenti tra le file della Lega Pro. Ora è il momento del portiere Giacomo Drago che passa al Sudtirol a titolo definitivo dopo due stagioni al Renate. L’estremo difensore classe ’01 ha firmato un contratto triennale con il club biancorosso.

Credits Martina Cutrona

Il comunicato del club

Di seguito, il comunicato del Sudtirol: “FC Südtirol comunica di aver acquisto i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giacomo Drago. Il portiere, 22 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto triennale, ovvero fino al 30 giugno 2026. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie C difendendo la porta del Renate. Nato a Genova il 9 marzo 2001, Giacomo Drago è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa e del Novara. Dopo l’esperienza nella Primavera del Genoa, nella stagione 2020-2021 ha iniziato la carriera in Serie D vestendo la maglia della Torres fino a gennaio (4 presenze). All’inizio del 2021 si è trasferito al Casale Calcio, sempre in quarta serie per disputare 25 partite, di cui 7 senza subire reti. Nell’estate del 2021 e fino al termine della corrente stagione agonistica ha vestito la maglia del Renate nel girone A del campionato di Serie C collezionando 53 gettoni di presenza, impreziositi da 17 “clean sheet”, di cui 9 nella stagione appena conclusa in 32 gare giocate, spesso da protagonista. FC Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Giacomo Drago e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.

Le stagioni di Drago al Renate

L’esperienza di Giacomo Drago tra le file del girone A di Serie C risale all’estate 2021. L’estremo difensore, dopo le esperienze tra i dilettanti prima con la Torres e dopo con il Casale, è approdato al Renate. Il portiere ha vissuto due stagioni con la maglia dei nerazzurri, collezionando in totale 53 presenze. Nell’ultimo campionato, in 32 gare giocate, ha subito 47 gol e messo a referto nove gare senza incassare una rete. Ora, per Drago è arrivato il momento del salto nel calcio che conta. Per lui si aprono le porte della cadetteria con la maglia del Sudtirol.

Redazione

Recent Posts

Inter, esordio in Coppa Italia per Cocchi, Spinaccè e Bovo

E alla fine il tanto atteso esordio è arrivato: l'Inter accoglie tre talenti nella sua…

3 ore ago

Spinaccè: “Crescere all’Inter ti dà un valore aggiunto”

Le parole del classe 2006 che, a MatchDay Program, ha raccontato la sua esperienza in…

3 ore ago

Quando i sogni si tingono di nerazzurro: l’esordio di Leonardo Bovo con l’Inter

L'esordio di Leonardo Bovo con la maglia dell'Inter  Leonardo Bovo ha vissuto una notte destinata…

3 ore ago

Inter, sta nascendo una stella? L’impatto di Spinaccè nell’Under 23 nerazzurra

Nell'Inter Under 23 che vince e diverte, brilla la luce di Matteo Spinaccè: il classe…

4 ore ago

Da Molinella alla Serie C e la Champions: Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l’Inter

Matteo Cocchi ha esordito in Coppa Italia con l'Inter nella partita contro il Venezia Sulle…

4 ore ago

Ravenna, Braida: “Auguro al Milan di vincere. Viola? Se c’è entusiasmo e voglia possiamo ambire in alto”

Il vicepresidente del Ravenna ospite all'evento di Firenze per la presentazione della partnership tra la…

4 ore ago