Renate forza quattro: 4 gol alla Triestina e approdo al quarto posto

Credit: AC Renate
Il momento della squadra
Momento di totale euforia in casa Renate dopo la convincente vittoria per 4-0 ai danni della Triestina. Decimo risultato utile consecutivo in campionato con cui i neroazzurri di Foschi consolidano il quarto posto, dominando i friulani in una partita a senso unico.
La partita di ieri è l’esatta espressione della stagione del Renate. Una squadra che quando ha l’opportunità di far male, non perdona. Capacità di giocare sulle fasce e di andare in verticale quando serve, con Anelli che adesso può diventare davvero l’arma in più.
Smaltita la delusione della semifinale di Coppa Italia persa, il Renate in campionato non sa più perdere e adesso vuole puntare a qualcosa in più. La classifica parla chiaro, Vicenza a parte, il Renate è lì e adesso vuole giocarsi le sue carte.
Morale alle stelle e un’ottima condizione fisica che certifica il bel momento che sta vivendo la squadra di Foschi. La stagione del Renate fin qui è stata ottima, e con questa vittoria conferma ancora una volta di poter lottare per i piani alti del girone A.
Anelli show: doppietta e quarto centro in campionato
Il primo al minuto 9′ per sbloccare il match con un gioiello, il secondo al 58′ per mettere il risultato in cassaforte con un gol da rapace d’area . È la serata perfetta per Nicola Anelli. La sua prima doppietta in campionato e tra i professionisti regala i tre punti alla squadra brianzola. Il giovane attaccante classe 2004 sale a quota quattro gol in campionato dimostrandosi un affidabile arma in più per il Renate.
La prima doppietta non si scorda mai, soprattutto se i gol sono da attaccante vero. Il primo gol, nasce da un recupero dello stesso Anelli nella metà campo avversaria, il quale una volta faccia a faccia con l’estremo difensore lo scavalca con un morbido pallonetto. La seconda rete è il più classico dei gol dei centravanti , zampata vincente a due passi dalla porta e 3-0. In una serata che il numero 92 brianzolo non dimenticherà mai.

Renate, un mese per sognare in grande
I prossimi due impegni saranno un duro banco di prova per i nerazzurri . La trasferta di Cittadella e la sfida casalinga con Inter Under 23 faranno luce su quelle che saranno le reali ambizioni del club brianzolo. Dare seguito alla striscia di dieci risultati utili consecutivi rappresenta uno stimolo ulteriore per la squadra di Foschi, che sarà chiamata alla vittoria se vuole puntare al terzo posto e impensierire il Lecco.
Intanto il Renate si gode il bel momento, consapevole che i risultati che son arrivati fin qui sono solo ed esclusivamente frutto del lavoro svolto.
