News

Della Quercia, il terzino-portiere eroe per una notte: “Una delle partite più belle della mia vita”

Improvvisarsi portiere ed essere decisivo. È incredibile quel che è accaduto nel recupero della partita tra Vis Pesaro e Pineto. Gli ospiti hanno dovuto ricorrere a una soluzione d’emergenza dopo l’espulsione di Tonti, avvenuta al 92′, quando i cambi erano già finiti. In porta ci è andato Riccardo Della Quercia, capitano della squadra, ma soprattutto terzino. Questo fino al 95′, quando un suo miracolo ha salvato il risultato evitando la sconfitta ai suoi . Tutte le emozioni di questa magica serata le ha raccontate ai microfoni de Lacasadic.com.

Della Quercia e la rivelazione post-partita: “Ho un passato da portiere”

Una serata assolutamente incredibile, ma che non è casuale. Non è stata fortuna infatti quella del numero 20 del Pineto, che ci ha rivelato cosa c’è dietro quel grande intervento: “Quando ero piccolo ho iniziato come portiere la mia carriera poi piano piano ho deciso di cambiare.” Abilità che sono tornate utili al suo Pineto e che ci hanno ricordato una scena vista solo poche settimane fa. Infatti, il finale di partita di Giroud contro il Genoa sembra quasi una fotocopia rispetto a quello di Della Quercia, con tanto di salvataggio provvidenziale nel finale. E al capitano del Pineto non dispiacerebbe raccontare la sua impresa proprio al francese: “Perché no, mi piacerebbe conoscerlo e scambiarci due battute.

Credit: Pineto Calcio

E sono tantissimi quelli che hanno già notato questa storia incredibile e che lo hanno bombardato di messaggi sui social: “Instagram era inevitabile trovarlo sommerso“. Una partita che non potrà dimenticare mai e di cui conserverà qualche cimelio: “Qualcosa di questa partita la terrò come ricordo ora che torno. Vedremo cosa e la conserverò nella mia camera“. Ma se portiere si è improvvisato solo per una sera, il ruolo da capitano è suo al 100%. Per questo, oltre alla grandissima emozione personale non può non pensare all’ottimo punto che ha fatto guadagnare alla squadra: “Diciamo che è una delle partite più belle della mia vita, l’importante è aver aiutato in qualche modo la squadra a portare il risultato a casa.

Simone Solenghi

Recent Posts

Padova è tempo di grigliata… all’Euganeo

Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…

31 minuti ago

Tra conferme e voglia di crescere ancora, Zocchi: “Pontedera realtà perfetta per i giovani”

Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…

59 minuti ago

Guida ai playoff: Pontedera, in ‘Vespa’ verso nuovi sogni

La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…

59 minuti ago

AlbinoLeffe, rinnovo per Lopez fino al 2026

La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…

1 ora ago

Ha medie da Nazionale ma ha solo 20 anni: l’attaccante del futuro è giallorosso | Più di un gol a partita in Campionato

Una media da Nazionale, ma di chi si tratta?  Incredibile ma vero, solo 20 anni…

2 ore ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

3 ore ago