News

Riccio, Iling, Barbieri e l’esordio contro l’Arsenal: “L’unico limite? Il cielo”

“Emozioni che mi porterò dietro per tutta la vita”. Non una serata qualunque quella di ieri trascorsa da Alessandro Pio Riccio. Il difensore della Juventus Next Gen è stato convocato per la prima volta da Allegri per l’impegno in amichevole contro l’Arsenal, terminato con il risultato finale di 0-2. L’esordio con la prima squadra è un sogno diventato realtà proprio sotto i riflettori dell’Emirates Stadium di Londra e il classe ’02, dopo il match, non ha trattenuto la sua emotività: “All’inizio ero emozionato, ma poi mi sono subito sbloccato e sentito a mio agio”.

Riccio: “L’importante per me è indossare questa maglia”

La prima volta non si scorda mai. Il momento tanto atteso da Riccio si è concretizzato: “Lo immaginavo da quando sono arrivato nella Juventus. Sapevo che prima o poi avrei debuttato in prima squadra. Quando ho saputo della titolarità ho ringraziato l’allenatore Allegri e gli ho detto che mi sarei giocato questa occasione dando il massimo”.

Credit Martina Cutrona

Difesa a tre insieme ai compagni Federico Gatti e Daniele Rugani: “Loro due mi hanno trasmesso i giusti valori tenendo alta la mia concentrazione durante la gara. Sono contento di aver condiviso con loro quest’esperienza”. Infine, con i piedi per terra e uno sguardo al futuro in maglia bianconera : “Questo per me è un punto di partenza, faccio ciò che mi chiede la società. Che sia con la prima squadra o con la Next Gen, per me l’importante è indossare questa maglia”.

Fonte: Juventus TV

Barbieri: “Prima squadra? Se mi chiamano darò il mio meglio”

“Sicuramente delle grandissime emozioni, son contento perché abbiamo vinto. Abbiamo giocato in questo stadio che è fantastico. Sono contento soprattutto perché tutta la squadra ha giocato bene e perché abbiamo raggiunto la vittoria. Contro questa squadra era difficile. Io cerco sempre di imparare da quelli che giocano nel mio ruolo e dagli altri giocatori. Mi aiutano sempre: sia quando sbaglio che quando faccio una cosa giusta e cercano sempre di aiutarmi. Il resto della stagione? Per ora sono un giocatore dell’Under 23 e darò il meglio. Se dovessero chiamarmi in prima squadra darò il meglio anche qui”.

Fonte: Juventus TV

Iling: “Non dobbiamo porci limiti”

“È stata un emozione tornare qui, un’atmosfera e una partita incredibili. Un emozione speciale il primo gol con il club, non sapevo come esultare. Ero semplicemente contento per me e per la squadra. Allegri ci ha detto di restare compatti, perché hanno davvero degli ottimi giocatori. Dobbiamo continuare ad andare avanti per il resto della stagione e non porci limiti. L’unico limite è il cielo”.

Redazione

Recent Posts

Ritorna il “metodo Baldini”: dal Pescara agli azzurrini in campo con un occhio bendato

Silvio Baldini riutilizza il metodo di Pescara: benda all'occhio per i giocatori durante la seduta…

15 minuti ago

Colpo improvviso rossoblu: firma UFFICIALE con l’esterno | Contratto fino al 2028

Il club ha deciso di puntare sul giovane giocatore spagnolo per il prosieguo questa stagione…

51 minuti ago

Ternana, la presidente Claudia Rizzo ad Area C: “Impatto positivo con i tifosi, non dichiariamo le nostre ambizioni”

Le dichiarazioni del neo presidente della Ternana Claudia Rizzo a Sky Sport L'approccio al nuovo…

1 ora ago

Nuova penalizzazione per il Rimini: come cambia la classifica del girone B

Nuova penalizzazione per il Rimini dopo il deferimento dello scorso settembre: ecco come cambia la…

2 ore ago

Monopoli, Paukstys convocato nella nazionale Under 19 della Lituania

Il centrocampista sarà impegnato in due amichevoli. Tanta soddisfazione in casa Monopoli per la convocazione…

3 ore ago

Ascoli, su Carpani c’è l’interesse del Teramo

Potrebbero dividersi le strade tra l'Ascoli e Gianluca Carpani: sul centrocampista c'è infatti l'interesse del…

3 ore ago