News

Rigoberto Rivas, il “guerriero catracho” con un passato all’Inter ora decisivo con la Reggina

Dall’Inter alla Serie C, ora testa solo alla Reggina. Rigoberto Rivas si conferma un’importante pedina in Serie B con la maglia amaranto. Per il classe ’98 è arrivato il terzo gol stagionale: dopo quelli segnati contro Spal e Cosenza, l’honduregno ha deciso il match contro l’Ascoli. Un ricco curriculum calcistico quello dell’attaccante, che ha fatto tappa anche nella Lega Pro prima con la Ternana e, in seguito, con la Reggina fino alla promozione in Serie B. Il suo sogno iniziato a Belfate ha ormai preso piede: davanti a sé, la strada per salire ancora più in alto sembra essere spianata.

Rigoberto Rivas, da Prato alle giovanili dell’Inter

Il calcio è nel DNA di Rigoberto Rivas. Originario dell’Honduras, arriva in Italia all’età di 11 anni. La sua carriera tra i professionisti inizia con il Prato in Lega Pro prima di giungere nelle giovanili dell’Inter. Un vero e proprio giovane di talento, coronato da spirito di sacrificio e dedizione, tanto da prendere il soprannome di guerriero ‘catracho’. Con la Primavera nerazzurra, nella stagione 2016-17, vince il campionato e aggiunge il primo trofeo al palmares. Con Stefano Vecchi, però, non riesce a convincere per un debutto in massima Serie. Per lui solo l’occasione di sedere in panchina in occasione della gara contro l’Udinese. Con l’arrivo di Spalletti la trama non cambia: per Rigoberto solo l’opportunità di disputare il ritiro estivo. Con l’Inter anche la prima emozione di un contratto da professionista dalla durata di cinque anni.

Il prestito a Brescia e la Serie C con Ternana e Reggina

Per Rivas arriva il momento dei prestiti. Prima l’approdo in Serie B con il Brescia di Cellino, dopo la Serie C con la Ternana e con la Reggina. Con i rossoverdi, però, trascorre una stagione non all’altezza delle aspettative: l’attaccante colleziona solo 10 presenze anche a causa di uno stiramento alla coscia che lo tiene lontano dal campo. La sua unica rete viene firmata durante la Coppa Italia nel match contro il Carpi. Nella stagione 2019/20, inizia il suo percorso con la Reggina in cui ricomincia a far brillare il suo talento: 16 presenze e due gol che contribuiscono alla promozione degli amaranto in Serie B. Un legame con questa squadra che dura ormai da tre anni, in cui il suo posto sembra essere una certezza.

La Nazionale

Non solo un professionista nei massimi campionati. Rigoberto Rivas porta nel cuore la sua Honduras e prendere parte nella sua nazionale è sempre stato in cima alla lista dei desideri. Costanza e dedizione che lo trascinano anche ad avverare questo sogno. Dagli inizi nel 2017 con l’Under 20, fino alla nazionale maggiore con cui conta delle presenze nella Nations League 2019-20 e le qualificazioni ai Mondiali 2022.

A cura di Yilenia Cucciniello

Redazione

Recent Posts

Vicenza-Lecco, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Vicenza-Lecco in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming -…

4 ore ago

Giugliano, Capuano: “Non meritiamo mai di perdere, purtroppo conta solo il risultato”

Il Crotone batte di misura il Giugliano di Eziolino Capuano: le parole dell'allenatore gialloblù. Il…

5 ore ago

Juventus Next Gen-Perugia, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni e dove vedere il match Juventus Next Gen-Perugia, sfida valida per la…

6 ore ago

Bra, Nisticò: “Rimini? Abbiamo subito squalifiche e infortuni in una partita che non è servita a nessuno”

Le parole dell'allenatore giallorosso al termine della gara con il Forlì. Finisce 1-1 la sfida…

6 ore ago

Cosenza, Buscè: “Con il Foggia partita trappola. A Rimini ho vissuto bene, dispiace”

Le parole dell'allenatore del Cosenza, Antonio Buscè, nella consueta conferenza stampa della vigilia. Prima di…

7 ore ago

Casarano, Di Bari: “Crediamo nel nostro percorso. Il senso di appartenenza fa la differenza”

Le parole dell'allenatore del Casarano, Vito Di Bari, in vista della sfida con il Potenza.…

7 ore ago