Rimini, Buscè: “Ci sta uscire con la Vis Pesaro. Futuro? Parlerò con la dirigenza””

Le dichiarazioni post-partita.
Finisce il sogno Serie B del Rimini che cede 3-4 in casa con la Vis Pesaro e deve dire addio ai playoff. Inizio shock per i biancorossi che subiscono 3 gol nei primi 40 minuti. Tra fine primo tempo e inizio ripresa la squadrà di Buscè accorcia le distanze ma nel finale la Vis cala il poker e chiude virtualmente i giochi. In recupero il Rimini trova il terzo gol ma ormai è troppo tardi: romagnoli eliminati dai playoff.
Tutta l’amarezza e la delusione di Antonio Buscè: “Nessuno si aspettava di prendere 3 gol in 8 minuti. Sono partite tremende, ci siamo spaventati e abbiamo fatto altri errori. I ragazzi sono stati bravi a reagire, abbiamo fatto due gol, per un attimo abbiamo creduto al miracolo, poi abbiamo subito un’altra rete e ti taglia le gambe. Davanti avevamo una squadra esperta, fisica e di qualità e ci può stare uscire. Peccato perché ci credevamo“.
E ancora: “Sapevamo di incontrare una squadra forte, con 5-6 elementi di categoria superiore, hanno giocatori importanti. Sul duello ci fai poco. Vogliamo giocare palla a terra, non pallone alti perché fisicamente andiamo a pagare dazio come successo stasera“.
Sulla vicenda Menga: “Non faccio commenti, sono situazioni che nel calcio fanno subito risonanza. Non devo giudicare nessuno, sono concentrato solo sulla partita. Infine sul futuro: “Ci vedremo con la dirigenza e con i ragazzi. Avremo modo di sentirsi, di parlare, tranquilli e sereni per capire la situazione”.
Colombi: “Dispiace perché abbiamo fatto un percorso importante”
A prendere la parola è poi il portiere biancorosso Simone Colombi: “È stato un peccato, è dura prendere 3 gol in 8 minuti, siamo stati bravi a rialzarci. Non siamo riusciti a fare il terzo gol, abbiamo spinto gli ultimi minuti. Dispiace perché abbiamo fatto un percorso importante. La Vis è forte, ha giocatori di categoria, non è mai facile giocare con loro. Quando prendi 4 gol, sistemare la partita è dura“.
Sui 3 gol presi in 8 minuti: “Non so dire cosa non abbia funzionato. Forse la voglia di pareggiarla ci ha fatto sbilanciare un po’ troppo in un momento dove forse non c’era bisogno. Abbiamo dimostrato di non essere inferiori alla Vis Pesaro, eravamo consapevoli di giocarcela. Ci abbiamo provato fino alla fine ma non è bastato”. Sul saluto dei tifosi: “Hanno riconosciuto lo sforzo fatto, abbiamo provato fino all’ultimo a passare il turno, sarebbe stato bello andare avanti per rivivere con loro emozioni forti. Da qua dobbiamo ripartire“.