Home » Rimini, D’Alesio: “Veniamo da un momento difficile, questi ragazzi hanno fatto qualcosa di speciale”

Rimini, D’Alesio: “Veniamo da un momento difficile, questi ragazzi hanno fatto qualcosa di speciale”

Filippo D'Aleso Rimini Copertina __ www.lacasadic.com__

Filippo D'Aleso Rimini Copertina __ www.lacasadic.com__

Le parole dell’allenatore dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Pescara

Il Rimini perde 1-0 contro il Pescara nel primo turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa e lascia la competizione. I romagnoli, nonostante le tante occasioni create, complice anche un grande Desplanches, sono stati costretti ad arrendersi di fronte agli abruzzesi, a cui è bastato il solo gol di Valzania allo scadere di primo tempo per vincere la partita.

Ai microfoni dei giornalisti in sala stampa nel post partita ha parlato l’allenatore della primavera del Rimini Filippo D’Alesio, oggi in panchina al posto di Piero Braglia. Di seguito le sue dichiarazioni.

D’Alesio ha commentato così la prestazione della squadra: “La paura di subire questa partita c’era, con Mister Braglia si è scelto di restare un pochino più bassi. Essere aggressivi nella nostra metà campo e poi ripartire. Con grande qualità ci siamo appoggiati spesso sui nostri attaccanti. Abbiamo provato un gioco un po’ più verticale. Non è mai facile salire con la difesa e mettere palla sù in partite così”

E poi: “Noi veniamo da un periodo difficile, abbiamo fatto solo una amichevole. Questi ragazzi hanno fatto un qualcosa di speciale in un momento assolutamente non facile”.

D’Alesio:” La mia sostituzione con Braglia? Ora sono concentrato sulla primavera”

Un passaggio sul suo passato a Pescara: “Da pescarese che emozioni ho provato ad affrontare il Pescara? L’emozione è svanita momento in cui ha fischiato l’arbitro. Io ho iniziato a giocare con il Pescara e ho sempre avuto il sogno di esordire all’Adriatico, ma non ci sono riuscito. Oggi qui si è chiuso un cerchio, in un certo senso ci sono riuscito.”

E sull’avvicendamento in panchina con Braglia: “La mia sostituzione con Braglia? Se mi faccio sopraffare dai pensieri del passato non vado avanti. Ora mi sono catapultato con la Primavera. Potevo scegliere di rimanere a casa, ma ho scelto questo perché io voglio stare sul campo”.

Filippo D'Alessio, Rimini FC - Credit: Rimini FC (www.lacasadic.com)
Filippo D’Alessio, Rimini FC – Credit: Rimini FC (www.lacasadic.com)

D’Alesio: “Questo gruppo è fantastico, per me Rimini è una famiglia”

D’Alesio ha poi continuato così: “Questo gruppo sa uscire da situazioni difficili con grande energia. I ragazzi si vogliono bene tra loro. Questo ci ha portato ad ottenere risultati importanti, come la vittoria della Coppa Italia lo scorso anno.

E infine: “Per me Rimini è una famiglia, come abbiamo giocato oggi sprigiona proprio l’identità di Rimini”.